Il Giro d’Italia sta per entrare nell’ultima e più importante settimana di gara.
Sale la tensione, diminuiscono le energie e allo stesso tempo la corsa rosa richiede una concentrazione sempre maggiore..
Il recupero, insomma, diventa sempre più importante.

3 maglie autografate da Vincenzo Nibali



I ciclisti del team Trek Segafredo adottano una strategia molto particolare resa possibile da Dorelan e proprio Vincenzo Nibali insieme a Luca Guercilena ci hanno spiegato nell’articolo in basso come e quanto riposano in gara.
Ossia le accortezze che i professionisti utilizzano durante le gare e durante il periodo di preparazione.

L’importanza del riposo: l’esperienza di Nibali, Longo Borghini e Guercilena

3 maglie autografate da Vincenzo Nibali

3 maglie autografate da Vincenzo Nibali

Grazie alla collaborazione di Dorelan e del maglificio Santini abbiamo la possibilità di regalarvi 3 maglie autografate da Vincenzo Nibali.
Per partecipare al sorteggio è necessario iscriversi alla nostra newsletter (che sta per arrivare…) inserendo in basso il proprio indirizzo di posta elettronico e premendo invio.

L’estrazione avverrà in data 29 ottobre e ai 3 fortunati invieremo la segnalazione tramite l’indirizzo di posta elettronica con il quale si sono registrati.
Non ci rimane che augurarvi buona fortuna e ci rivediamo il 29 ottobre!

Per avere maggiori informazioni sul recupero dopo una gara o un allenamento intenso, ti invitiamo a scaricare e leggere il magazine Dorelan Reactive qui.
Potrai scoprire quanto il sonno e il recupero sono alla base della prestazione del Team Trek Segafredo.

Nel frattempo restate connessi su BiciDaStrada.it seguendoci su Google News oppure sulla nostra pagina Facebook ufficiale.