A pochi giorni dal lancio di Elite Struka, arriva sul mercato anche Elite Ambo, nuovo portaborraccia con estrazione laterale dotato di una gabbia reversibile a 180°.

Questa caratteristica permette di non scegliere il lato di ingresso della borraccia in fase di acquisto, ma di poterlo personalizzare anche in un momento successivo. Ciò è possibile grazie al fatto che Ambo ha una struttura realizzata in due pezzi.

Il nuovo Ambo di Elite si rivolge a tutti coloro che hanno problemi di spazio per l’inserimento/estrazione della borraccia sulla propria bici. Prima di tutto pensiamo a chi viaggia o pedala in gravel con borse sotto al tubo orizzontale, ma anche a chi pedala su bici (da strada, gravel o mtb) con telai molto piccoli e dunque con un triangolo principale molto compatto.

Elite Ambo

Come funziona

Il nuovo Elite Ambo è composto da una sezione posteriore e una gabbia reversibile da combinare insieme.
In fase di montaggio la gabbia può essere ruotata sia da un lato che dall’altro, permettendo all’utente di personalizzare in qualsiasi momento il lato di ingresso/estrazione della borraccia.

Elite Ambo

Elite Ambo

Ulteriori regolazioni possibili

La struttura in due pezzi permette anche altre regolazioni oltre a quella del lato di uscita.

La prima è in altezza, poiché la sezione posteriore separata può essere montata più alta o più bassa rispetto alla gabbia. Questo permette di trovare la combinazione ideale con la forma della propria borraccia, ma anche privilegiare la tenuta o la facilità di estrazione.
Mettendo la base più in basso rispetto alla gabbia, la borraccia scenderà più in basso per una tenuta leggermente superiore. Mettendola più alto sarà ancora più facile estrarla lateralmente.

Elite Ambo

Inoltre, la parte posteriore della gabbia è dotata di due asole, una a destra e una a sinistra, che consentono di montare il portabboraccia al centro, oppure sulla parte più esterna del tubo di fissaggio (obliquo o laterale). In questo modo si può reclinare leggermente verso l’esterno la gabbia principale, per avere un angolo in inserimento ancora più vantaggioso quando c’è poco spazio.

Elite Ambo

Peso e prezzo

Elite Ambo è realizzato in materiale fibrorinforzato certificato (FRP), che secondo l’azienda italiana garantisce una durata estremamente lunga anche in condizioni difficili.
Il peso è di circa 50 grammi, mentre il prezzo al pubblico è di 17,50 euro.

Per maggiori informazioni: elite-it.com/it

Qui sotto trovate un video in cui parliamo di Elite Ambo e Struka e di come funzionano: