Martedì 10 ottobre una notizia inaspettata rimbalza via social e scuote il mondo del calcio. Eden Hazard, a soli 32 anni, annuncia il ritiro con un post su Instagram.
«Non mi diverto più», dichiara l’ex capitano e numero 10 della Nazionale belga che si congeda così dal Real Madrid dopo aver dato prova del suo talento con le maglie di LOSC Lille e Chelsea.
Visualizza questo post su Instagram
Tornato in Belgio, Hazard ed il fratello Kylian sono stati avvistati a Tournai nel negozio di biciclette Want You Bike, che nel retrobottega ospita magazzino e Servizio Corse del team professionistico Intermarché-Circus-Wanty.

Hazard va alla Intermarché?
C’è da aspettarsi di tutto dal ciclismo moderno che oramai non propone più solo una via per arrivare a pedalare tra i grandi.
L’esempio a noi più vicino è quello di Luca Vergallito, ex ciclista Under 23, che quattro anni dopo il ritiro dal ciclismo agonistico è riuscito a strappare un contratto da pro’ con il team Alpecin Deceuninck dopo aver vinto la Zwift Academy.
Vergallito, il talento (nascosto) e l’opportunità (raggiunta)
A rincarare la dose il post pubblicato sempre su Instagram dalla squadra World Tour belga: “Hazard inizia la sua nuova carriera con il team Intermarché-Circus-Wanty”.
A queste parole segue un bel “Benvenuto in famiglia” (welcome to the family) con tanto di foto assieme all’Amministratore Delegato del team Jean-François Bourlart ed al Direttore Operativo Maxime Segers (rispettivamente a destra e a sinistra nella foto sotto).

Le immagini diffuse, inoltre, ritraggono Hazard su una Cube Litening Air (QUI il nostro test) con addosso i jeans durante una verifica biomeccanica piuttosto “sportiva”.
Improvvisazione o veloce controllo a verifica dei dati già in possesso del team?

Il team Intermarché-Circus-Wanty, attraverso l’ufficio stampa, smentisce l’innesto di Hazard e conferma che l’ex fantasista ha regolarmente acquistato la Cube Litening Aero utilizzata in questa stagione dal nostro Niccolò Bonifazio (che dal prossimo anno correrà con il Team corratec-Selle Italia).

Insomma, Hazard va alla Intermarché: un modo per fare sport e tornare a divertirsi o sotto sotto c’è qualcosa di più? Vedremo…

Foto in apertura: @hazardeden_10 / Getty Images
Di sicuro tra gli ex calciatori sembra essere scoppiata la passione per il ciclismo.
Qui sotto la nostra intervista a Claudio Marchisio.
Intervista a Claudio Marchisio. “La bici è la mia nuova sfida”