Dorothea Wierer si allena in bici per prepararsi al meglio in vista dell’inverno 2021, in cui cercherà di confermarsi ad altissimi livelli dopo la straordinaria stagione scorsa, che l’ha vista conquistare la Coppa del Mondo di Biathlon per la seconda volta consecutiva, oltre a due titoli Mondiali.

Dorothea Wierer si allena in bici




La bici ricopre ormai da diversi anni un ruolo fondamentale nell’allenamento estivo della Wierer, come lei stessa ha confermato in un’intervista rilasciata a Sky Sport: “La bici è fondamentale per noi – ha spiegato Dorothea – ho fatto anche io come tutti un po’ di rulli in questo periodo, ma preferisco l’aria aperta”.

La Wierer, che proprio l’anno scorso abbiamo incontrato alla Maratona Dles Dolomites, quest’anno pedalerà su bici Pinarello, con abbigliamento Sportful e scarpe Northwave.

Proprio nei giorni scorsi, dopo aver ritirato una Dogma F12 Disk direttamente nella sede Pinarello, Dorothea si è recata in visita presso l’HQ di Northwave, dove ha ricevuto una special edition delle nuove scarpe Extreme GT2 personalizzate con il suo nome.

La scarpa, realizzata negli stessi colori della nuovissima bici Pinarello Red Bull Edition,  ha la suola Morph Carbon 12 con inserto 100% in carbonio nella zona del pedale e indice di rigidità 12.0 per la miglior trasmissione di potenza.
La tomaia, con costruzione brevettata Xframe 2®, permette di avvolgere il piede senza alcun punto di pressione.
Il doppio rotore SLW2 differenzia in maniera micrometrica la chiusura tra la parte superiore del collo e la punta, per il miglior fit, comfort e prestazione.

Per un’atleta del Biathlon i piedi sono fondamentali.
La bici gioca un ruolo molto importante durante gli allenamenti estivi e la scelta di partner tecnici di qualità risulta decisiva per poter affrontare al meglio la preparazione estiva e per arrivare all’inizio delle competizioni in ottima forma.

Dorothea Wierer si allena in bici

“Voglio rimanere fra le migliori atlete al mondo – ha dichiarato Dorothea – e non è scontato credetemi, bisogna lavorare e rimanere coi piedi per terra.”

Per maggiori informazioni sulle scarpe Northwave Extreme GT2: northwave.com
Qui invece la pagina Facebook ufficiale della Wierer: facebook.com/DoroWierer