E’ stato lanciato proprio oggi Cyclone, l’innovativo progetto ideato e sviluppato da Gianni Moscon (Pro’ in forza al Team Ineos) e Moreno Moser (ex Pro’).

Cyclone non è altro che un kit che permette di trasformare il proprio Smartphone in un potente ciclocomputer in grado di monitorare in tempo reale tutte le informazioni relative ai propri allenamenti.
E subito dopo analizzarle e condividerle con i propri amici.

Cyclone

Sul mercato esistono già App che permettono di utilizzare il telefono come ciclocomputer, ma Cyclone è stata pensata e sviluppata in modo specifico per il ciclismo e permette di avere sotto controllo una grande quantità di informazioni, in grado di soddisfare anche i ciclisti più evoluti.
In questo senso ha sicuramente giocato un ruolo indispensabile l’esperienza di Gianni Moscon e Moreno Moser.

L’obiettivo di Cyclone è di trasformare l’oggetto che utilizziamo di più durante la giornata, cioè lo Smartphone, in un ciclocomputer evoluto, ma ad un prezzo molto concorrenziale.

Cyclone





DA COSA E’ COMPOSTO IL KIT
Il Kit Cyclone è composto da un supporto manubrio, una cover che permette di applicare il telefono al supporto, un sensore di velocità, un sensore di cadenza, una fascia cardio e il codice di attivazione dell’App.

Cyclone

Staffa manubrio
Al momento dell’ordine è possibile scegliere tra due tipologie di staffe, una dedicata ai manubri tradizionali, l’altra ai manubri integrati.
Così sarà possibile utilizzare Cyclone con quasi tutti i manubri presenti sul mercato.
Entrambe le staffe permettono di posizionare il telefono davanti al manubrio.

Cover con caricabatterie integrato
E’ forse l’aspetto più interessante e innovativo di Cyclone, che promette di risolvere uno dei principali problemi degli Smartphone utilizzati come strumenti di navigazione o ciclocomputer: la durata della batteria.

La cover, infatti, è dotata di un caricabatterie integrato che permetterà di triplicare la durata della batteria dello Smartphone, così da poterlo utilizzare anche nelle uscite più lunghe.
Di colore nero opaco, è disponibile per quasi tutti i principali modelli di telefono in circolazione e l’attacco è compatibile anche con il supporto Garmin.

Cyclone

Sensori Bluetooth
Nel kit sono compresi il sensore di velocità e quello di cadenza oltre che una fascia cardio, tutti con sistema di trasmissione Bluetooth per poter “dialogare” con il proprio telefono e fornire informazioni in tempo reale.

L’App
L’App Cyclone è disponibile per dispositivi Android e iOS e offre una gran quantità di funzioni.
In primo luogo permette di visualizzare in tempo reale i dati dell’allenamento, impostando i parametri da visualizzare in base alle proprie esigenze.
Sfruttando le mappe permette anche di navigare e scoprire nuovi percorsi.Connettendo l’App con altre piattaforme, come Strava o TrainingPeaks, sarà possibile caricare direttamente le proprie attività e poi condividerle tramite i social.
Infine, tramite il pannello attività, si potranno analizzare in ogni momento i dati di ogni singolo allenamento.

Il prezzo al pubblico del kit completo è di 199 euro.

Per maggiori informazioni: becyclone.com