Crocs SPD?
Non è un fake news, ma un trovata ispirata dall’impresa di Lachlan Morton con il suo Alt Tour di questa estate.

L’atleta australiano della EF Education-Nippo, infatti, nel suo Tour de France “alternativo” aveva indossato spesso delle Birkenstock modificate, in grado di garantirgli una maggiore ventilazione del piede e una più ampia libertà di movimento.

Crocs SPD



Le Crocs, come tutti voi sapete, sono sandali a forma di zoccolo realizzati in materiale plastico diventati molto famosi negli ultimi anni, sia per l’originalità che la comodità.
Chi ha pensato di adattarli per l’utilizzo in bici è un ex giocatore di bike polo francese: Alex Valcko.

Crocs SPD

La sua azienda è specializzata nella personalizzazione di scarpe sportive per renderle utilizzabili con i pedali a sgancio rapido e le Crocs sono la sua ultima creazione.

Dopo aver completato l’Alt Tour, anche Lachlan Morton ha avuto la possibilità di incontrare Alex Valcko ed ha ricevuto un paio di Crocs SPD da testare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da V A L C K O (@alex_valcko)

Le Valcko Crocs verranno prodotte in edizione limitata e sono dotate di una “piastra” per l’aggancio delle tacchette per pedali a due bulloni, inoltre la suola è stata irrigidita grazie ad una staffa lungo tutta la lunghezza dei sandali, per facilitare la pedalata.

Il prezzo di queste Crocs per ora è incredibilmente alto, parliamo di 666 euro, ma chissà che in futuro non siano previste edizioni più a buon mercato?
Se così fosse, sareste disposti a pedalare sulle Crocs SPD? Magari con un bel paio di calze bianche? 😀😀😀

Se invece siete amanti delle mitiche Vans, la personalizzazione è decisamente più accessibile, poiché parliamo di modelli tra i 140 ed i 150 euro.
L’idea, tutto sommato, non è affatto male…

Per maggiori informazioni: ValckoStudios.

Per restare sempre connessi con contenuti e news pubblicati su BiciDaStrada.it mettete un mi piace sulla nostra pagina Facebook ufficiale oppure seguiteci su Google News.