Con questo video, pubblicato su YouTube da Gee Milner, scopriamo come prendersi cura di una bici del Giro d’Italia 2020 (ma anche come farlo con ognuna delle nostre specialissime).

Nello specifico, si tratta della Cannondale SuperSix Evo in dotazione al team EF Pro Cycling, recentemente utilizzata nella corsa rosa e con la quale hanno vinto 1 tappa ciascuno Jonathan Caicedo e Ruben Guerreiro, quest’ultimo vincitore anche della maglia azzurra.

Prendersi cura di una bici del Giro d'Italia

La SuperSix Evo utilizzata dalla EF al Giro ha fatto parlare molto di sé, poiché è una delle bici più stravaganti apparse negli ultimi anni in gruppo, nata dalla collaborazione tra Rapha e Palace Skateboards.

Di questa bici vi avevamo parlato in un articolo specifico che vi invitiamo a leggere QUI.

Ma torniamo al video di Gee Milner, che mostra una manutenzione completa e maniacale che riguarda serie sterzo, movimento centrale, nastro manubrio, ruote, impianto frenante e catena.

Oltre a essere piacevole da vedere, può essere da spunto per capire come fare una buona manutenzione alla nostra bici.
Si tratta di operazioni da eseguire con attenzione e in modo periodico, che garantiscono maggiore longevità ai componenti e un funzionamento migliore.

Ogni quanto?
Dipende da quanti chilometri si percorrono in una stagione (e in che condizioni meteo), ma almeno due volte l’anno.

QUI tutti gli altri video pubblicati sul canale di Gee Milner.

Per restare sempre connessi con contenuti e news pubblicati su BiciDaStrada.it mettete un mi piace sulla nostra pagina Facebook ufficiale oppure seguiteci su Google News.