COMUNICATO UFFICIALE
Adicta Lab è una start-up nata nel 2018 e parte del gruppo BMC.
La missione del brand fondato da Morena Zurcher-Ciringione, che vanta un’esperienza di oltre 20 anni nel campo dell’abbigliamento a stretto contatto con i pro’, è quella di confezionare capi tecnici d’alta qualità secondo una filosofia responsabile e sostenibile.
Non è un caso se molti articoli Adicta Lab vengono prodotti impiegando tessuti e filati riciclati.
Equinox+ è la prima collezione primavera/estate del marchio elvetico dedicata all’uomo e alla donna. Design minimalisti e ispirati agli elementi della natura.
Il catalogo propone maglie e pantaloncini con modelli in grado di soddisfare le richieste di un ampio spettro di pubblico: dal ciclista orientato all’agonismo, fino all’appassionato che ama trascorrere senza fretta le giornate in sella.
La maglia Alate uomo e donna è leggera e realizzata in modo responsabile tramite tessuti italiani d’alta qualità ricavati da bottiglie di plastica PET riciclate.
Il risultato è un’elevata traspirabilità e una piacevole sensazione di seconda pelle.
I pannelli laterali sono in rete superleggera per garantire una migliore evacuazione del sudore.
La maglia Valent è leggera e altamente traspirante con tecnologia di termoregolazione organica integrata. È realizzato in rete mesh super leggera e tessuto altamente traspirante sul quale si innesta la tecnologia 37.5® che prevede l’impiego di particelle attive di sabbia vulcanica che contribuiscono a mantenere la temperatura ottimale del corpo attorno i 37,5ºC.
I pantaloncini con bretelle Joule (uomo) e Liana (donna) sono realizzati con tessuto riciclato leggero, non solo perché è responsabile per l’ambiente, ma anche per i suoi vantaggi tecnici e il comfort eccezionale. Due capi premium dove traspirabilità e adeguata compressione muscolare sono abbinate al fondello 4D Performance Pad.
A completare la gamma cappellini, calzini, gambali e manicotti.
Collezione Equinox+ e Terra Foundation
Adicta Lab desidera andare oltre la semplice promozione della collezione Equinox+.
Terra Foundation è l’ìniziativa promossa dal Gruppo BMC per proteggere il pianeta. Per il 2022 il marchio si impegna a sostenere i punti 13 e 15 degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile definiti dalle Nazioni Unite.
Per ogni acquisto online il marchi si impegna a piantare un albero.
La foresta è la migliore soluzione per affrontare la principale sfida globale per un futuro migliore di fronte al cambiamento climatico e all’erosione della biodiversità.
I capi della collezione Equinox+ sono disponibili per la vendita online in Svizzera, Germania e Francia con l’ingresso nel mercato degli Stati Uniti previsto per fine maggio. Per tutti gli altri paesi, al momento, è possibile vedere ed acquistare la collezione presso i rivenditori ufficiali BMC.
Per maggiori informazioni: bmc-switzerland.com/eu_it/adicta-lab
Qui sotto l’ultima novità BMC: il progetto Speedmachine studiato assieme a Red Bull Advance Technologies.
Bmc e Red Bull: dalla F1 la bici da corsa più veloce al mondo