La Canyon Ultimate non è un modello recentissimo, poiché è stato lanciato ormai diversi anni fa, ma si distingue sempre per leggerezza e qualità.

Inoltre, Canyon ha appena comunicato che alcuni modelli con allestimento e colori 2022 sono tornati disponibili in pronta consegna o con tempestiche accettabili, e questo coi tempi che corrono è già una notizia.

Attenzione, però, perché nel giro di un giorno alcune misure sono già andate esaurite.
Se vi interessano, dunque, affrettatevi.

Canyon Ultimate

La maggior parte degli allestimenti disponibili sono di alta gamma, con montaggi Sram Red eTap AXS o Shimano Dura Ace Di2 9200 12 velocità. In ogni caso, un po’ perché Canyon si distingue da sempre per il rapporto qualità/prezzo, un po’ perché la Ultimate non è più un telaio di “primo pelo”, i prezzi sono molto interessanti.

Ad esempio, la CF SLX 9 Disc Di2 con Dura Ace 12 e ruote in carbonio DT Swiss ha un prezzo di 7.799 euro, con un peso dichiarato di 7 kg (foto in basso).
Decisamente più basso rispetto a molti competitor.

Canyon Ultimate

Tra le bici di media gamma sono ancora disponibili alcune misure della CF SL Disc eTap, montata con il nuovo Sram Rival. Il peso sale non poco, ma il prezzo di 3.299 euro è allettante (foto qui sotto).

Qui trovate tutti i modelli con la relativa disponibilità: canyon.com

Qui sotto, invece, il nostro test della versione 2019 e la differenze che ci sono tra i modelli SL, SLX e CFR:

TEST – Canyon Ultimate CF Evo Disc 10.0 LTD, la bici disc che vola in salita

DOMANDE –  Quali sono le differenze tra telai Canyon CF SL, SLX e CFR?