E’ stata presentata da pochi giorni la gamma Bmc URS 2021, rinnovata in modo sostanziale per quanto concerne allestimenti e colori.

Presentata nel corso del 2019, la URS è una gravel bike che strizza l’occhio al fuoristrada, anche impegnativo, tanto che geometrie e alcuni soluzioni tecniche sono molto simili a quelle utilizzate nel mondo Mtb.

Bmc URS 2021

Tra le peculiarità, ricordiamo le tubazioni aerodinamiche, il cockpit semi-integrato che permette il passaggio interno dei cavi, il passaggio ruota fino a 45 mm e l’MTT, ovvero un sistema di ammortizzazione posteriore che garantisce 1 cm di escursione, migliora il comfort, ma soprattutto la trazione della bici sullo sconnesso.

Se volete saperne di più sui dettagli costruttivi, ma soprattuto sulle sensazioni in sella, vi invitiamo a leggere il nostro test che trovate qui sotto.

TEST – Bmc URS One: per spingersi oltre i limiti del gravel “convenzionale”…

Di seguito, invece, trovate le immagini di tutti modelli Bmc URS 2021 presenti in catalogo con una breve descrizione dell’allestimento, i pesi ed i prezzi.

Se volete il dettaglio completo della componentistica cliccate sul nome del modello nella didascalia della foto.




BMC URS 01 ONE
E’ il prodotto più pregiato di tutta la gamma URS.
Rispetto al modello 2020 che abbiamo avuto in test, utilizza sempre una trasmissione monocorona Sram AXS, che mixa comandi e guarnitura Red (38 denti), con cambio e cassetta Eagle (10-50).

La novità più significativa, oltre al colore decisamente più shocking, riguarda le ruote, che nel 2021 saranno le Enve G23 in carbonio.

Cambia anche la larghezza delle gomme WTB, che passa da 42 a 40 mm.
Il peso dichiarato è di 8,2 kg.

Bmc URS 2021
URS 01 One8.999 euro

BMC URS 01 TWO
La URS 01 Two è allestita sempre con trasmissione Sram AXS, ma i componenti Red lasciano il posto a quelli Force.
Le ruote, sempre in carbonio, sono le CRD-400 tubeless ready.
Il peso dichiarato è di

BMC URS 2021
URS 01 TWO6.499 euro

BMC URS 01 THREE
La URS 01 Three è probabilmente la versione che spicca maggiormente per rapporto qualità/prezzo.

Telaio e forcella sono gli stessi dei modelli top di gamma, ma non abbiamo più trasmissione elettronica e ruote in carbonio, sostituite rispettivamente dal gruppo monocorona Sram Rival e dalle ruote Dt Swiss G1800.
Il peso dichiarato è sempre molto interessante: 9,1 kg.

URS 01 THREE3.999 euro

BMC URS 01 FRAMESET
Chi vuole allestire la propria gravel in maniera completamente personalizzata, oppure dispone già di gruppo e ruote, può scegliere il solo kit frame in colore nero.

Il frameset è composto da telaio e forcella, mentre, rispetto al 2020, non è più previsto il reggisella, così che l’utente possa scegliere tra l’acquisto del reggisella D-Shape dedicato oppure di un telescopico.

URS 01 FRAMESET3.299 euro

BMC URS ONE
E’ il modello d’ingresso della gamma URS, allestito con trasmissione monocorona Sram Apex e ruote in alluminio DT Swiss C1850.
Rispetto ai modelli più pregiati cambiano la forcella, l’attacco e il manubrio, che non prevedono più il passaggio interno dei cavi.
Il peso dichiarato è di 8,9 kg

URS ONE2.799 euro

Per maggiori informazioni: bmc-switzerland.com