COMUNICATO UFFICIALE

Una livrea personalizzata che celebra i colori della Slovenia. Basso dedica una Diamante SV a Kristijan Koren che il 26 giugno scorso, a Maribor, ha vinto il Campionato Nazionale Elite in sella ad una Diamante.

Basso dedica una Diamante SV

Koren, nato a Postumia il 25 novembre 1986 e professionista dal 2010, ha ereditato il titolo da Matej Mohorič.

Ad accompagnare la sua maglia in questa stagione ci sarà una Diamante SV, la bici da competizione dello storico marchio veneto. Un DNA che è inciso anche nell’acronimo SV: Super Veloce.

Basso dedica una Diamante SV

Il fondo nero crea il giusto contrasto e mette in risalto i colori della bandiera slovena (bianco, blu e rosso) posti ai lati del telaio in prossimità del nodo di sella e del tubo di sterzo, mentre sull’orizzontale è presente il dettaglio “Slovenija”.

Basso dedica una Diamante SV

Basso dedica una Diamante SV

Basso dedica una Diamante SV

La livrea è realizzata attraverso Basso Pigment, un’innovativa soluzione di verniciatura in cui la struttura 3D delle nanoparticelle ceramiche aumenta l’idrorepellenza e riduce la porosità per rendere la livrea più forte, più aerodinamica e resistente ai contaminanti.

Basso dedica così la Diamante SV al Campione Nazionale sloveno che in competizione utilizzerà gruppo trasmissione Campagnolo Super Record 12V EPS e ruote Campagnolo Bora Ultra WTO.

A completare l’allestimento il manubrio integrato Levita firmato da Basso.

Per maggiori informazioni: bassobikes.com/it

Qui tutte le news e gli approfondimenti riguardanti Basso.

Qui sotto la nostra prova su strada della Diamante SV.

TEST – Basso Diamante SV: macchina da gara con dettagli di pregio