Decathlon entrerà nel World Tour a partire dal 2024?
Dalle indiscrezioni riportate da Ouest France sembra molto probabile che la prossima stagione AG2R Citroen e Van Rysel (il marchio di bici d’alta gamma di Decathlon) potrebbero unire le forze.
Al momento non c’è nulla di certo, ma alcuni indizi fanno immaginare che non si tratti di una notizia campata per aria.

L’AG2R Citroen usa bici Bmc dal 2021, ma l’accordo triennale è in scadenza quest’anno e al momento non ci sono informazioni sul rinnovo. In scadenza a fine 2023 è anche il contratto di Greg Van Avermaet, che proprio dal team Bmc veniva prima di firmare con la squadra francese.

Greg Van Avermaet è legato a Bmc da molti anni, ma il suo contratto con la AG2R Citroen è in scadenza. Foto instagram.com/gregvanavermaet – Pauline Ballet

Van Rysel per il 2023 ha annunciato l’introduzione di ben 7 nuovi modelli, tra cui una bici da crono e altre bici di alta gamma. Un impegno così massiccio su prodotti di altissimo livello non si era mai visto da parte di Decathlon negli ultimi anni e lascia presagire che qualcosa stia bollendo in pentola.
Sui telai, tra l’altro, si legge chiaramente la scritta “UCI 2024 World Championship ready to win”. Un altro indizio?

Decathlon nel World Tour

Decathlon nel World Tour

Infine, la partnership tra AG2R e Decathlon non sarebbe una novità assoluta, ma un revival. Gli appassionati di ciclismo di lungo corso, infatti, si ricorderanno che la squadra francese ha corso su bici firmate Decathlon per diverse stagione tra fine Anni ’90 e inizio 2000.  Uno dei modelli usati all’epoca lo vedete qui sotto, ve lo ricordate?

Decathlon nel World Tour
Foto facebook.com/decathlon.ie

Nel frattempo Van Rysel ha annunciato tramite i propri canali social la disponibilità per l’acquisto del nuovo modello Aero, la FCR montata con Shimano Ultegra Di2 a 12 velocità. La bici ha linee molto aggressive e un prezzo accattivante (4.199 euro), ma al momento sul sito Decathlon italiano risulta di nuovo non disponibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VAN RYSEL (@van_rysel)

Qui il sito ufficiale Van Rysel: vanryselcycling.com

Per maggiori informazioni sulle novità Van Rysel 2023 vi rimandiamo all’articolo qui sotto:

Sette novità Van Rysel 2023: Decathlon prepara l’ingresso nel World Tour?