La nuova Merida Scultura Team è stata presentata ufficialmente da pochissimo tempo e attualmente non è ancora arrivata nei negozi italiani.
La stanno utilizzando solo alcuni professionisti del Team Bahrain Victorious e tra l'altro con un allestimento diverso da quello che sarà poi in commercio.
All'Italian Bike Festival di Rimini, però, grazie a Merida Italia abbiamo avuto la ghiotta possibilità di provarla in anteprima per un breve giro.
Prima di passare allo "short test", vi ricordiamo che la Merida Scultura Team è la più pregiata della gamma 2022 disponibile in Italia, costerà circa 10.400 euro (non abbiamo ancora i prezzi definitivi) e spicca anche per la presenza del nuovo gruppo Shimano Dura Ace 12v.
Tra i dettagli degni di nota segnaliamo il design del telaio, che ha delle linee più aerodinamiche rispetto al precedente, pur mantenendo le caratteristiche e il comportamento di una bici da salita.

Il passaggio cavi è completamente interno e questo dona un look super pulito nella zona anteriore, anche grazie al nuovo cockpit integrato, anch'esso di casa Merida
Il peso dichiarato della bici completa nell'allestimento che abbiamo provato è di 6,8 kg, senza pedali.
Se volete ulteriori dettagli tecnici vi rimandiamo all'articolo di presentazione della bici.
Di seguito, invece, lo short test in cui vi raccontiamo le prime impressioni in sella:
Qui gli altri articoli e test che parlano di Merida.
Per altre informazioni MeridaItaly.it o MeridaBikes.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Ciao, sono Daniele Concordia, biker di nascita ma occasionalmente anche stradista. Corro in Mtb da molti anni, ma ho corso anche su strada da Juniores e U23. Scrivo prevalentemente su MtbCult.it, ma qui sotto troverete anche i miei articoli su BiciDaStrada.it. Qui tutti i miei articoli pubblicati su MtbCult: https://www.bicidastrada.it/chi-siamo/daniele-concordia/









