
Wilier Filante SLR ID1 con Dura Ace Di2: modello “vecchio”, montaggio top, prezzo più basso…
Redazione BiciDaStrada.it

Wilier Filante SLR ID1 con Dura Ace Di2: modello “vecchio”, montaggio top, prezzo più basso…
Redazione BiciDaStrada.it
Telaio top di gamma, gruppo Shimano Dura-Ace Di2, ruote in carbonio Miche da 50 mm, prezzo: 7.499 euro. Si tratta di un nuovo allestimento di Wilier Filante SLR ID1 che l’azienda italiana ha introdotto in questi giorni sul mercato per offrire al pubblico la possibilità di avere un prodotto di altissimo livello, ma a prezzi un po’ più accessibili.

La stessa versione è proposta anche con il misuratore di potenza Shimano, ma in questo caso il prezzo sale a 8.199 euro.
Le due nuove proposte di montaggio della Wilier Filante SLR ID1 sono disponibili solo nella colorazione F27 Carbon Iridium Glossy.
Modello “vecchio”, ma pur sempre top di gamma
È vero, qualche mese fa Wilier ha lanciato la Filante SLR ID2 che è più moderna, ha un passaggio ruota più ampio e un’aerodinamica migliorata di qualche punto percentuale, ma la Filante SLR ID1 rimane un telaio di altissima gamma, che fino allo scorso anno era usato dai Pro’ della Groupama-Fdj.

Il peso è pressoché invariato (870 g contro 860 gr) e il carbonio impiegato per la realizzazione del telaio è di alta qualità. Insomma, un modello che, seppur con qualche anno sulle spalle, è ancora molto attuale e che pochi cicloamatori sono davvero capaci di sfruttare al massimo.
Per chi non segue le mode e non sente l’esigenza di avere sempre l’ultima novità uscita sul mercato è un’alternativa ancora estremamente appetibile.

Wilier Filante SLR ID1 con Dura Ace: montaggio intelligente
Le aziende di bici, specie quelle che collaborano con team World Tour, devono innovare e proporre modelli sempre più performanti.
Oltre a questo, però, devono anche saper ascoltare le esigenze del pubblico, che poi quelle bici le compra. E oggi l’esigenza di una buona fetta di pubblico è quella di avere dei modelli di media e alta gamma a costi più accessibili.
Il prezzo della Wilier Filante SLR ID1 con Dura Ace Di2 non è basso in senso assoluto, ma ad oggi è in grado di competere anche con le proposte di brand che storicamente sono diventati famosi per il rapporto qualità/prezzo.

Il gruppo Dura-Ace Di2 è una garanzia di affidabilità e qualità.
Il telaio pesa solo 870 g, a cui si aggiungono i 370 g delle forcella ed i 365 g del manubrio integrato F-Bar.
Le ruote in carbonio Miche S non sono presenti in catalogo, sicuramente hanno qualche raffinatezza in meno rispetto alle Kleos RD, ma rimangono un prodotto di qualità e con un bell’appeal estetico.
I particolari non sono gli stessi della Filante SLR ID2, ma con il Dura-Ace Di2 il prezzo è più basso di oltre 4.000 euro…
Per maggiori informazioni: wilier.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere




