Lo pneumatico Vittoria Rubino Pro Endurance, insieme al Corsa Control e al Rubino Pro Control, rappresenta la proposta di Vittoria specificatamente progettata per l’utilizzo in inverno, o comunque con condizioni climatiche caratterizzate da freddo e scarsa aderenza.
Le tre gomme “invernali” Vittoria garantiscono grip e aderenza anche in condizioni estreme, ma ognuna di esse utilizza battistrada e carcasse differenti, in modo da soddisfare le diverse esigenze di ogni ciclista.
VITTORIA RUBINO PRO ENDURANCE
Il Vittoria Rubino Pro Endurance rappresenta la scelta “più estrema”, con un battistrada appositamente ideato per l’utilizzo sul bagnato e al freddo.
Uno pneumatico pensato per chi si allena molto anche in inverno, che grazie allo strato antiforatura aggiuntivo Solid Shield e al battistrada che copre da lato a lato tutta la superficie del copertoncino, diminuisce in modo sensibile il rischio di foratura.
La mescola 3C per basse temperature e il disegno del battistrada a forma di punta di diamante, ispirato agli pneumatici da neve per auto, permettono al Rubino Pro Endurance di affrontare qualsiasi condizione atmosferica, nonché di essere duraturo nel tempo.
E' disponibile (solo in versione copertoncino) nelle misure 700x23, 700x25 e 700x28, con pesi che vanno dai 365 ai 470 grammi.
VITTORIA RUBINO PRO CONTROL
Il Rubino Pro Control è uno pneumatico invernale dalla struttura molto robusta, con carcassa in nylon.
Come per il Rubino Pro Endurance, il battistrada va da lato a lato su tutta la superficie della gomma e grazie allo strato di rinforzo (PRB) nella carcassa, tagli e forature sono ridotti drasticamente.
Rispetto al Rubino Pro Endurance si caratterizza per l’utilizzo della nuova mescola Graphene 2.0 e per un peso decisamente più contenuto.
Anche in questo caso le misure disponibili sono 3: 700x23 (290 grammi), 700x25 (300 grammi), 700x28 (340 grammi).
VITTORIA CORSA CONTROL
Il corsa Control è lo pneumatico invernale “da competizione”, pensato per chi vuole grip e protezioni maggiorate per affrontare l’inverno, senza però sacrificare le prestazioni tipiche della gamma Corsa.
Rispetto al Rubino Pro Contro, il Corsa Control utilizza un diverso disegno del battistrada e la mescola 4c Graphene, oltre che una carcassa in cotone rinforzata.
Il Corsa Control è dotato anche di un disegno più aggressivo del battistrata sui lati che permette migliori prestazioni della gomma in curva, maggior grip su superfici particolarmente scivolose oltre che a una maggior durata.
E’ la scelta preferita dai pro’ per le classiche del nord e per il pavé.
Rispetto al Rubino Endurance e al Rubino Control, il Corsa Control è disponibile in versione copertoncino, tubolare e TLR, con fianco nero o para.
Le misure vanno dalla 700x25 alla 700x30. Per la versione copertoncino i pesi vanno da 265 a 280 grammi.
Per maggiori informazioni: vittoria.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere