Valverde torna a correre nel 2023?
Pare che in Spagna ieri si sia diffusa questa voce, che poi è rimbalzata anche in Italia, facendo la felicità dei tanti tifosi del “Bala”.

In realtà, però, si è trattato solo di uno scherzo, poiché in Spagna il 28 dicembre è un po’ come il nostro 1° Aprile. Si chiama “inocentada” e corrisponde al “pesce d’Aprile”.

Valverde torna a correre

Una notizia tutto sommato verosimile, visto che chi bazzica i social avrà notato che Valverde in questo periodo si è costantemente allenato con gli altri ragazzi del team.
A confermare che si trattasse di uno scherzo è stato Maximilian Sciandri, uno dei direttori sportivi del Team Movistar, con una breve intervista rilasciata a tuttobiciweb.

L’addio all’agonismo di Valverde è stato celebrato ufficialmente qualche giorno fa durante la presentazione del Movistar Team 2023. Un momento ricco di emozioni, che ha visibilmente commosso il fuoriclasse spagnolo (foto sotto).

Valverde torna a correre

La voglia di bici e di agonismo, però, non hanno di certo abbandonato Valverde, che ha già annunciato che continuerà ad allenarsi e probabilmente si avvicinerà al mondo delle gare gravel, che sta attirando sempre più ex-professionisti.
Il tutto in parallelo con il nuovo ruolo che il murciano ricoprirà all’interno della Movistar, in cui farà da punto di contatto tra corridori, direttori sportivi e dirigenti del team.
Inoltre parteciperà ai training camp e sarà in ammiraglia in alcune tappe di Giro, Tour e Vuelta.

Ma in tutto questo, diciamo la verità, siamo davvero curiosi di vederlo sopra una gravel…

Foto d’apertura A.S.O./Ballet

Per maggiori informazioni: movistarteam.com

Eterno Valverde: Bennati ci svela i segreti della sua longevità