Val d’Orcia Gravel e Nova Eroica uniscono le forze.
Sabato 25 giugno a Buonconvento (Si), in occasione delle celebre evento promossa da L’Eroica, sarà possibile iscriversi alla prima edizione della Val d’Orcia Gravel.
Quota agevolata di 30 Euro (tariffa in vigore fino al 30 aprile scorso).

Val d'Orcia Gravel e Nova Eroica

La prima edizione della Val d’Orcia Gravel esordirà sabato 22 e domenica 23 ottobre con partenza ed arrivo a Montalcino (Si). L’evento è organizzato dal Team Orso on Bike che da 32 anni è impegnato nell’organizzazione di eventi ciclismo legati al fuorisatrada.
La Val d’Orcia sito culturale del Patrimonio Mondiale UNESCO si trova nell’entroterra agricolo di Siena e comprende i centri storici e gran parte del territorio dei Comuni di Castiglione d’Orcia, Montalcino, Pienza, Radicofani e San Quirico d’Orcia.

Tre i percorsi in programma:
– il Frugale di 37 km e 600 metri di dislivello, adatto a tutti;
– il Saporito di 73 km e oltre 1.600 metri di dislivello;
– il Goloso (che toccherà tutti i Comuni del comprensorio) di 118 km e 2.600 metri di dislivello. Solo 150 i pettorali disponibili per quest’ultimo percorso che intende valorizzare e preservare la qualità della manifestazione visto, ad esempio, il ristoro esclusivo allestito all’interno del Castello di Contignano.

Val d'Orcia Gravel e Nova Eroica

A tutti gli iscritti verrà consegnata una musette color oro antico e marrone con all’interno: una bottiglia di vino Rosso di Montalcino IGT Centine Banfi, una confezione di Prugne denocciolate Banfi, una confezione di pasta trafilata in bronzo Molino della Val d’Orcia, un cappellino Vittoria ed il pettorale.

L’iscrizione agevolata al prezzo di 30 Euro è da intendersi limitata alla giornata si sabato 25 giugno grazie alla collaborazione tra Val d’Orcia Gravel e Nova Eroica.

Per maggiori informazioni: valdorciagravel.it

Qui tutte le news e gli aggiornamenti riguardo la Val d’Orcia Gravel