Topeak Plug’N Tool Roadie è una soluzione intelligente per tenere sempre a portata di mano utensili ed attrezzi d’emergenza, ma senza ingombro.
Si tratta di due kit estraibili nascosti nelle estremità del manubrio. Grazie alle manopole ad anello le operazioni d’inserimento e rimozione sono rapide ed agevoli.
Il primo utensile è dedicato all’inserimento dei vermicelli (plug) da 1,5 mm di diametro dedicati alla riparazione delle coperture tubeless da strada.
La punta dell’applicatore e le tre strisce per la riparazione (1,5 x 50 mm), quando non utilizzate, sono protette da un apposito inserto.
Il secondo attrezzo ospita un set di brugole da 4, 5, 6 e 10 mm.
Le punte vengono inserite nell’apposito alloggio magnetico la cui inclinazione può essere regolata lateralmente in due direzioni per ottimizzare la leva durate le operazioni di manutenzione.
Il Topeak Plug’N Tool Roadie è compatibile con pieghe manubrio da 18 a 21,2 mm di diametro interno. Due le tipologie di anello in gomma per la tenuta del kit: per diametro interno da 18 a 20 mm o, in alternativa, per diametri compresi tra i 19,2 ed i 21,2 mm.
Il marchio taiwanese fondato nel 1991 si conferma così un punto di riferimento per gli accessori ciclismo. La distribuzione in Italia è curata da Ciclo Promo Components (QUI il catalogo Topeak in lingua italiana).
Specifiche tecniche
Prezzo
Topeak Plug’N Tool Roadie: 54,95 euro
Per maggiori informazioni:
topeak.com
ciclopromo.com
QUI tutte le news, i test e gli approfondimenti sui prodotti del catalogo Ciclo Promo.
Se non sapete come si usano i vermicelli in caso di foratura date un’occhiata qui sotto:
Come riparare il tubeless da strada (o gravel) con i vermicelli