Abbiamo parlato spesso di sicurezza sulle strade e della difficile convivenza tra ciclisti e automobilisti. Anche Scott Italia è da sempre sensibile all’argomento, e lo dimostra ancora una volta con l’iniziativa Sulla Stessa Strada.

Sulla Stessa Strada è un progetto nato in collaborazione con Guidare Oggi, il canale youtube di Andrea Brusadin, istruttore di scuola guida, che si occupa appunto di educazione stradale e guida.
Il progetto consiste in cinque video-pillole in cui verranno date semplici indicazioni, regole basilari e accortezze per migliorare la convivenza in strada tra ciclisti e automobilisti.

sulla stessa strada

Gli argomenti affrontati saranno il sorpasso dei ciclisti da parte delle automobili, le piste ciclabili (quando usarle e quando no), la differenza di utilizzo tra attraversamento ciclabile e pedonale, la fila indiana in bici e così via.

Grazie alla collaborazione Scott e Guida Sicura i video si rivolgeranno dunque sia ai ciclisti sia agli automobilisti, con attenzioni e comportamenti da adottare da entrambe le parti.

Il primo video sarà disponibile da questo venerdì 7 luglio sul canale youtube di Brusadin e sui canali social Scott Sport Italia e Guidare Oggi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SCOTT Sports Italia (@scottsportsitalia)

QUI trovate una raccolta dei nostri articoli sul tema della sicurezza dei ciclisti in strada.

Sotto invece alcune considerazioni sulle ultime proposte di legge in materia di sicurezza stradale.

Assicurazione, freccia e targa obbligatoria per le bici. Tutto vero. Che ne sarà di noi…?