La nuova Specialized S-Works Aethos LTD è un’edizione limitata della bici più leggera del brand americano, che sarà proposta in soli 300 pezzi in tutto il mondo.

Il telaio è caratterizzata da una verniciatura che riproduce una sorta di effetto marmo ed è eseguita a mano. La componentistica è firmata Campagnolo e prevede il nuovo gruppo Super Record 2×12 Wireless e le ruote Hyperon Ultra da soli 1.240 grammi.

Specialized Aethos LTD

Specialized Aethos LTD

Un montaggio quasi completamente italiano che farà la felicità degli appassionati di Campagnolo e che a detta di Specialized vuole celebrare la passione di Mike Sinyard, fondatore del marchio, per la cultura del ciclismo e il saper fare italiano.

Infatti pare che il nostro Paese abbia avuto un ruolo chiave nella nascita di Specialized nel 1974.
La storia è questa: nel 1973 l’amore per il ciclismo spinse Mike Sinyard a vendere il suo Volkswagen e a partire per l’Italia. In quel viaggio Mike s’innamorò della qualità e della bellezza della componentistica italiana, tanto che al suo rientro la sua missione divenne quella di riuscire a proporre dei prodotti d’eccellenza anche ai ciclisti americani. E così nacque Specialized Bicycle Components…

Mike Sinyard negli anni ’70 e più sopra il mitico van VW che pare abbia dato origine a tutto…

La Specialized S-Works Aethos è la bici più leggera proposta dal brand americano e una delle più leggere in assoluto, con un telaio da soli 585 grammi in taglia 56. Un mezzo che non è nato per le competizioni, ma per esaltare il piacere di pedalare e per soddisfare i ciclisti che desiderano qualcosa di superleggero e particolare.

Dalla tecnologia di lavorazione della fibra di carbonio sviluppata per la Aethos è poi nata anche la Tarmac SL8.

Il prezzo di questa versione speciale è di 15.500 euro.

Per maggiori informazioni: specialized.com

Qui sotto i dettagli e le nostre impressioni sulla Specialized S-Works Aethos:

Nuova Specialized S-Works Aethos: leggerissima e fuori dagli schemi…