Selle Italia ha presentato a Eurobike (4-7 settembre 2019) la nuova sella SP-01 Boost Tekno.
Progettata in collaborazione con Dallara, azienda italiana leader nell’utilizzo di materiali compositi in fibra di carbonio nel settore automotive e nella produzione prototipale, la SP-01 Boost Tekno è una delle selle full carbon più avveniristiche mai create dall’azienda di Asolo.

SP-01 Boost Tekno




Un progetto di ingegnerizzazione difficile, ma entusiasmante: realizzare la versione full carbon della SP-01 Boost, perfetta sintesi di design, performance e comfort. 

Ovviamente, anch’essa dotata della tecnologia Superflow, il foro centrale di grandi dimensioni per lo scarico della pressione dalla zona perineale e soprattutto dell’esclusivo “Suspension Link Movement”, la tecnologia caratterizzata da due parti posteriori indipendenti tra loro, capaci di muoversi adattandosi ai movimenti del bacino, garantendo così maggiore capacità di flessione laterale e contribuendo ad assorbire urti e sollecitazioni derivanti dal manto stradale. 

https://www.bicidastrada.it/test-selle-italia-sp-01-boost/

Per portare a compimento questa sfida il dipartimento R&D di Selle Italia ha scelto di collaborare con Dallara proprio per la sua capacità di utilizzare il carbonio in contesti dove è fondamentale la resistenza a pressioni estreme, come nella Formula 1. 

Così, grazie allo specifico know-how dell’azienda emiliana, l’innovativa forma della SP-01 Boost è stata interpretata in chiave “full carbon”, realizzando la Tekno, funzionale come la classica SP-01, ma con una consistente riduzione del peso. 

La SP-01 Boost Tekno garantisce un ottimo connubio tra comfort e performance: una sella che in soli 110 grammi asseconda lo stile di pedalata legato al “Suspension Link Movement”. 

SP-01 Boost Tekno

La SP-01 Boost Tekno, come quasi tutti i prodotti Selle Italia di alta gamma, sposa la filosofia idmatch ed è disponibile nelle versioni S3 (130 mm)  ed L3 (140 mm).  

“La collaborazione con Dallara si è rivelata decisiva. Il risultato ci riempie di orgoglio e porta ad un nuovo livello di comfort le selle in carbonio, grazie all’utilizzo delle tecnologie che hanno reso la SP-01 un must per i ciclisti che non rinunciano al massimo delle performance unite al comfort”, ha dichiarato il Presidente e Proprietario di Selle Italia Giuseppe Bigolin. 

La Selle Italia SP-01 Boost Tekno sarà disponibile sul mercato a partire dai primi mesi del 2020. 

SP-01 Boost Tekno

Caratteristiche tecniche  

  • Peso: 117 g (S) /120 g (L)
  • Taglie: S130x245mm / L140x245mm
  • Rail: Hi-Tech Carbon Ø7×9 mm
  • Cover: Full Carbon
  • Colori: Black

Prezzo al pubblico: 449,90 euro

Per maggiori informazioni: selleitalia.com

Qui trovate il nostro test della SP-01 Boost nella versione “classica”.