COMUNICATO UFFICIALE

Il progetto Scott Bike Summer Camp nasce per offrire ai bambini una settimana all’insegna dello sport senza lo stress di raggiungere risultati agonistici, ma con la consapevolezza di crescere ogni giorno grazie alla condivisione di esperienze ed emozioni. 

Nel calcio iniziative di questo genere esistono da tanti anni, ma la bici è il mezzo preferito dai ragazzi per sentirsi liberi, affrontare nuove sfide e buttarsi in nuove avventure. Partendo da questi presupposti Scott ha deciso di unirsi a questo stimolante progetto che riflette al 100% la filosofia del brand.

Scott Bike Summer Camp

“Siamo orgogliosi di questa nuova partnership – hanno detto Fabio Spezzani e Samuel Marangoni, i fondatori del Bike Summer Camp Essere affiancati da un brand così prestigioso nel mondo della bici è per noi un segno di crescita. Insieme a Scott vogliamo portare la bici in casa di tantissimi bambini e ragazzi”. 

Paolo Bianchini, Marketing Manager Scott Bike Italia: “Lavorare in un contesto dedicato ai ragazzi è sempre stimolante. Ci piace crescere a fianco di tutti i giovani sportivi cercando di supportarli al meglio con prodotti e accompagnandoli nello sport con etica, rispetto e passione per gli altri. Bike Summer Camp è uno tra i progetti di punta dedicati ai più piccoli. Non vediamo l’ora di iniziare la partnership”.

Scott Bike Summer Camp 2022

Il Bike Summer Camp si svolge a Panchià (TN), dove ciclabili e percorsi di Mtb si sviluppano per chilometri. In questa location turistica la bici diventa il mezzo perfetto per vivere un’intera vacanza.
Durante la settimana vengono organizzate diverse gite e tanti altri momenti di sport come parco avventura, passeggiate, rafting e  sport di aggregazione.

Scott Bike Summer Camp

Lo staff

Sin dall’origine il Bike Summer Camp punta su una squadra di Laureati in Scienze Motorie, Tecnici Allenatori di ciclismo e maestri di Mountainbike che da anni collaborano insieme con l’intento di fornire la miglior esperienza e assistenza ad ogni bambino e ragazzo che partecipa al camp.

Oltre ai membri dello staff, il Summer Camp è spesso animato da ospiti di prestigio legati al mondo della bici e dello sport.
Nel 2021 hanno trascorso una giornata con in ragazzi Andrea Pasqualon e Marco Pastonesi, mentre negli anni passati avevano partecipato Angelika Rainer, Alan Marangoni, Matteo Trentin, Matteo Montaguti, Simone Petilli, Edward Ravasi e tanti altri ospiti dello sport e della montagna.

Date e quote d’iscrizione

Il camp è organizzato in 5 turni da una settimana a partire dal 12 giugno:

– 12-18 Giugno
– 19-25 Giugno
– 26 Giugno-2 Luglio
– 3-9 Luglio
– 10-16 luglio

Sono previste 2 differenti opzioni di partecipazione, con costi diversi:

L’holiday camp ha un costo di 560 euro e comprende la pensione completa dalle cena della domenica al pranzo del sabato, tutte le attività sportive, tutti gli spostamenti in Val di Fiemme in pullman, gli ingressi in piscina, la gita settimanale in Mountain Bike (Alpe Cermis oppure Latemar), la gita al Parco Avventura, l’animazione diurna e serale, il kit omaggio, le merende, l’assicurazione.

Scott Bike Summer Camp

Il Day Camp ha un costo di 260 euro non prevede l’alloggio in pensione completa. Consente invece di pranzare dal lunedì al venerdì con gli altri partecipanti al Camp e la partecipazione alle attività di sport e animazione.

Per maggiori dettagli su servizi compresi e iscrizione: bikesummercamp.it