COMUNICATO UFFICIALE

Dal 2022 Santini partner ufficiale del Tour de France: il brand italiano e A.S.O. (Amaury Sport Organization) annunciano un importante accordo per la fornitura della prestigiosa Maglia Gialla e delle altre jersey ufficiali della corsa a tappe francese.

Santini partner ufficiale del Tour de France

L’accordo prevede anche la fornitura delle maglie per il Tour de France Femmes avec Zwift e per gli amatori che correranno L’Étape du Tour.



«Siglare questo accordo è stata per noi un’emozione forte e siamo davvero entusiasti di annunciare la partnership con il Tour de France – commenta Monica Santini, Amministratore Delegato di Santini Cycling Wear – e si tratta di un proseguimento del rapporto avviato con A.S.O., nato con la sponsorizzazione de La Vuelta, seguita da quella del Deutschland Tour. Ora il nostro palmares si arricchisce con la Corsa più importante del calendario ciclistico internazionale».

Monica, Pietro e Paola Santini (Foto: BeardyMCBeard)

Un capitolo che brillerà nel libro che Santini sta scrivendo dal 1965 e che racconta dell’impegno costante che il Cav. Pietro Santini, le figlie Monica e Paola, e tutto il team dell’azienda italiana mettono nel loro lavoro, nella ricerca e nell’innovazione, con l’obiettivo di creare capi dall’alto contenuto tecnico che sappiano rispondere alle esigenze di professionisti e amatori e di supportare i grandi eventi del ciclismo mondiale.

Qui nel video viene raccontato come la collaborazione tra Santini e il Tour de France sia una storia che parte da lontano:

Come per altre produzioni, Santini realizzerà le maglie ufficiali che vestiranno i leader del Tour de France e dell’edizione femminile della Grande Boucle nei propri stabilimenti di Lallio, in provincia di Bergamo: gli atleti élite potranno così indossare tutta la qualità del made in Italy.

Inoltre, l’azienda confezionerà le repliche delle jersey ufficiali che saranno in vendita per il pubblico e le maglie che gli amatori indosseranno durante la manifestazione L’Étape du Tour.

Il CEO di A.S.O., Yann Le Moenner, dichiara: «Siamo felici e orgogliosi avere Santini partner ufficiale del Tour De France. Un nuovo capitolo si apre per le maglie leader della Grande Boucle, grazie all’iconico brand dell’abbigliamento per il ciclismo. Saprà dare prodotti altamente performanti abbinati a design creativi, sia agli elite del ciclismo mondiale sia ai tanti appassionati che ancora una volta saranno presenti a tutti gli eventi organizzati da A.S.O.»

L’accordo durerà per un periodo di 5 anni.
L’annuncio sarà formalizzato durante la conferenza stampa del 14 ottobre alle ore 12, quando sarà svelato il percorso del Tour de France 2022.

Maggiori informazioni su Letour.fr e su Santinicycling.com.
Qui i nostri articoli precedenti sui prodotti e le iniziative Santini.