COMUNICATO UFFICIALE

Ursus e il team Total Direct Energie: l’inizio della collaborazione
Da inizio anno, per la prima volta nella sua storia, il marchio italiano Ursus è diventato sostenitore di una squadra professionista transalpina.
«Con il team Total Direct Energie – racconta Enrico Stragliotto, sales manager in Ursus – il rapporto è nato subito sotto il segno di una grande collaborazione tecnica. Nella pre-season e durante il periodo pre-virus abbiamo ricevuto da parte dei corridori diverse conferme sulla qualità delle nostre ruote. Tra l’altro – continua Stragliotto – abbiamo avuto la possibilità di mettere alla prova alcuni nuovi modelli sul percorso della Parigi-Roubaix, un test molto convincente che ci ha già dato ottime risposte.»

Ripresa, nuove ruote e un messaggio nascosto
Per festeggiare la ripresa delle attività agonistiche dopo il lockdown, Ursus e il team Total Direct Energie hanno deciso di puntare sullo stile: sono state fornite agli elementi del team alcune coppie di ruote Ursus con una nuova adesivazione che celebra la “rinascita” del ciclismo dopo l’emergenza Coronavirus.

Le nuove grafiche che i corridori hanno a disposizione sono caratterizzate dalla sintesi cromatica dei toni del tricolore italiano e di quello francese, a comunicare una fratellanza ritrovata. Una volta in movimento, i colori vengono mixati tra loro creando una particolarissima sfumatura dinamica.

ruote Ursus

Nella grafica è stata inoltre riportata la frase “Together as a team, we build up our own Renaissance”. Le parole del testo rendono omaggio al Rinascimento Italiano e Francese, ma anche all’idea di spirito di squadra che il lockdown aveva allontanato dalle nostre menti in nome del distanziamento sociale.

ruote Ursus

L’iniziativa vuole in poche parole lanciare un messaggio di ottimismo all’interno del mondo del ciclismo, colpito come tutti gli ambiti della nostra esistenza da questa terribile pandemia. Un ottimismo che ci auguriamo possa portare tutti noi a competere nuovamente per i traguardi della vita, del business e dello sport che ci siamo prefissati.

Il Team Total Direct Energie monterà sulle sue bici da corsa queste nuove ruote Ursus speciali alla ripresa della fase di preparazione e durante il resto della stagione, lanciando così il suo messaggio di rinascita.
Appuntamento dunque a fine agosto, quando andrà in scena il Tour de France, gara principe del panorama ciclistico mondiale nonché obiettivo di visibilità numero uno per quanto riguarda il marchio Ursus.

Il sito ufficiale per scoprire le ruote Ursus è Ursus.it/it/