COMUNICATO UFFICIALE

Dopo l’omologazione del primato della traversata invernale del deserto del Gobi (Mongolia) e la recente traversata alpina, Omar Di Felice punta il nuovo obiettivo e lo fa alla “Race Across France”, competizione internazionale di ultracycling.

Tour de France in una sola tappa




La gara, cui Omar prenderà parte nella categoria “Solo – Unsupported” misurerà ben 2.600 km ed oltre 37.000 metri di dislivello.
Dopo la partenza, che avverrà da Mandelieu La Napoule (Costa Azzurra) oggi 14 Agosto, alle ore 20.06, la gara si snoderà per i primi 300 km lungo la Provenza, risalendo il celebre Mont Ventoux prima di puntare le Alpi.

Verranno scalati alcuni dei Passi storici già affrontati durante Le Tour de France (tra cui Alpe d’Huez, Col du Lautaret, Col de la Sarenne, Galibier e Iseran) per poi affrontare le lunghe e caldissime zone centrali della Francia fino ad arrivare in Normandia, dove la gara vedrà il suo epilogo lungo la Costa nell’abitato di Toquet-Paris Plage.

Tour de France in una sola tappa

La gara, denominata anche “Le Tour de France in una sola tappa”, rappresenta una delle competizioni più difficili e prestigiose d’Europa.
Molti i partecipanti, (circa 80 nella categoria “Solo-Unsupported”) tra cui l’ex pro francese Eric Le Blacher, già rivale di Omar sulle strade d’Europa.

Presenti anche percorsi ridotti di 300, 500 e 1.100 km e la categoria aggiuntiva “Con Auto di Supporto al seguito”, che prenderà il via il giorno successivo con alcuni partenti che effettueranno il percorso scortati dalla propria ammiraglia seppur ormai, il movimento dell’ultracycling, abbia preso nettamente la direzione “Senza Assistenza”.



Si preannuncia una sfida internazionale di alto livello, resa ancor più estrema dalle elevate temperature previste e i forti sbalzi termici notturni soprattutto nell’area alpina.

Sarà possibile seguire LIVE la competizione tramite il servizio di tracking della gara disponibile a questo LINK

Il percorso ufficiale è consultabile su Komoot, partner ufficiale della manifestazioneal seguente LINK e seguiranno aggiornamenti costanti sui canali Social network di Omar Di Felice.

Per maggiori informazioni: raceacrossfrance.cc