La Specialized Turbo Creo SL Comp Carbon abbassa il prezzo di attacco per portarsi a casa la prima e-bike da strada e gravel della casa di Morgan Hill.
Il telaio è il medesimo della versione S-Works, ossia in fibra di carbonio Fact 11r, e c’è anche la cartuccia Future Shock 2.0.
Cambia ovviamente l’allestimento sul quale spiccano la trasmissione a 11v e i freni Shimano GRX con assetto monocorona (l’unico possibile sulla piattaforma Turbo di Specialized) e pignoni Sunrace 11-42.

Specialized Turbo Creo SL Comp Carbon

La versione da strada (foto sopra) utilizza copertoni Specialized Turbo Pro da 28 mm e ruote Dt Swiss R470 Boost.

Specialized Turbo Creo SL Comp Carbon

Specialized Turbo Creo SL Comp Carbon

Specialized Turbo Creo SL Comp Carbon

Specialized Turbo Creo SL Comp Carbon

Specialized Turbo Creo SL Comp Carbon

Specialized Turbo Creo SL Comp Carbon

La Specialized Turbo Creo SL Evo Comp Carbon, invece, è la variante destinata al gravel (foto in basso) e presenta qualche modifica sull’allestimento: gomme Specialized Pathfinder Pro da 38 mm, reggisella telescopico X-Fusion Manic Dropper da 50 mm di escursione e manubrio Specialized Adventure Gear Hover con 12° di flare.

Specialized Turbo Creo SL Comp Carbon

Il motore elettrico Specialized SL 1.1 è il medesimo che troviamo sugli altri modelli della piattaforma Turbo Creo (da 240 W di potenza) e batteria integrata nel tubo obliquo da 320 Wh alla quale è possibile abbinare il Range Extender e raggiungere la soglia dei 480 Wh di capacità totale.

Specialized Turbo Creo SL Comp Carbon

Specialized Turbo Creo SL Comp Carbon

Specialized Turbo Creo SL Comp Carbon

Specialized Turbo Creo SL Comp Carbon

Specialized Turbo Creo SL Comp Carbon

Specialized Turbo Creo SL Comp Carbon

Il prezzo al pubblico della Specialized Turbo Creo SL Comp Carbon (inclusa la versione Evo) è di 6499€.

Delle versioni S-Works ed Expert Carbon Evo trovate qui le specifiche complete e le prime impressioni di guida.

Per informazioni Specialized.com/it