La Specialized Turbo Creo SL Comp Carbon abbassa il prezzo di attacco per portarsi a casa la prima e-bike da strada e gravel della casa di Morgan Hill.
Il telaio è il medesimo della versione S-Works, ossia in fibra di carbonio Fact 11r, e c’è anche la cartuccia Future Shock 2.0.
Cambia ovviamente l’allestimento sul quale spiccano la trasmissione a 11v e i freni Shimano GRX con assetto monocorona (l’unico possibile sulla piattaforma Turbo di Specialized) e pignoni Sunrace 11-42.
La versione da strada (foto sopra) utilizza copertoni Specialized Turbo Pro da 28 mm e ruote Dt Swiss R470 Boost.
La Specialized Turbo Creo SL Evo Comp Carbon, invece, è la variante destinata al gravel (foto in basso) e presenta qualche modifica sull’allestimento: gomme Specialized Pathfinder Pro da 38 mm, reggisella telescopico X-Fusion Manic Dropper da 50 mm di escursione e manubrio Specialized Adventure Gear Hover con 12° di flare.
Il motore elettrico Specialized SL 1.1 è il medesimo che troviamo sugli altri modelli della piattaforma Turbo Creo (da 240 W di potenza) e batteria integrata nel tubo obliquo da 320 Wh alla quale è possibile abbinare il Range Extender e raggiungere la soglia dei 480 Wh di capacità totale.
Il prezzo al pubblico della Specialized Turbo Creo SL Comp Carbon (inclusa la versione Evo) è di 6499€.
Delle versioni S-Works ed Expert Carbon Evo trovate qui le specifiche complete e le prime impressioni di guida.
Per informazioni Specialized.com/it