Filippo Pozzato è caduto durante un allenamento a causa di un camion che ha invaso la sua corsia.
Per evitarlo, come ha spiegato lo stesso Pozzato tramite i suoi canali social, è finito fuori strada cadendo a terra.

Per fortuna le conseguenze non sono state gravi, se non qualche botta e qualche graffio, ma le cose sarebbero potute andare diversamente.
Dalle foto pubblicate su Instagram e Facebook, invece, la sua bici Passoni non è messa altrettanto bene…

Pozzato è caduto

Il vincitore della Sanremo 2006, che si è ritirato dall’attività agonistica nel 2018, è stato solo uno dei tanti ciclisti vittime di incidenti causati dalla distrazione di chi è alla guida. Incidenti che spesso finiscono con conseguenze decisamente più drammatiche.

Per questo Pozzato, dopo aver rassicurato sulle sue condizioni, ha voluto lanciare un appello rivolto a tutti gli automobilisti:
“Vorrei rinnovare a tutti quanti l’invito ad essere più attenti e concentrati alla guida perché è veramente un attimo mettere in pericolo la vita, propria e di altri”.

Augurando a Pippo una pronta guarigione, anche noi, ovviamente, non possiamo far altro che unirci a questo messaggio, ricordando che l’attenzione e il rispetto reciproco in strada è indispensabile per la sicurezza di tutti.

Sotto il post completo di Pippo Pozzato, mentre qui trovate tutti altri articoli che riguardano la sicurezza in strada pubblicati su BiciDaStrada.it

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filippo Pozzato (@pippopozzato)