COMUNICATO UFFICIALE

A partire dalla stagione 2023 l’azienda toscana fondata nel 1978 sarà il fornitore e partner tecnico ufficiale dell’abbigliamento da gara. Una collezione 100% Made in Italy a partire dai tessuti.

Pissei con l’UAE Team Emirates. I modellisti ed i tecnici Pissei hanno raggiunto la squadra ad Abu Dhabi in occasione del recente raduno, rilevando per ciascun corridore le misure. Obiettivo: confezionare capi in grado di restituire una vestibilità da prima classe ed alte prestazioni.

Pissei con l'UAE Team Emirates

I ciclisti del team utilizzeranno, in linea generale, due differenti kit maglia-pantaloncino.

Il primo sarà completamente nuovo, sviluppato appositamente per l’UAE Team e dedicato alle giornate calde.

La seconda soluzione deriva dalla collezione Pissei Magistrale e prevede una maggiore protezione termica. Un completo, quindi, che ben si adatta a tutte le altre condizioni di corsa al di fuori del periodo estivo.

I corridori beneficeranno anche di due body che uniscono maglia e pantaloncino in modo tale da offrire capi ancora più aerodinamici.

Pissei con l'UAE Team Emirates

«Siamo molto contenti per l’avvio di questa collaborazione – ha affermato Mauro Gianetti, Team Principal e CEO UAE Team Emirates –. L’abbigliamento è un campo in continua evoluzione e miglioramento nel ciclismo moderno e Pissei è un’azienda orientata all’innovazione, in grado d’essere al passo con i tempi. La loro attenzione al dettaglio, attraverso la ricerca di nuovi tessuti, e la volontà di trovare il miglior connubio possibile tra comodità e aerodinamicità rendono Pissei un partner perfetto per l’UAE Team Emirates. Ci apprestiamo a lavorare assieme per i prossimi anni, sperando di poter centrare molti successi con questo marchio sulle nostre divise da corsa».


Per maggiori informazioni:
pissei.com/it
uaeteamemirates.com/it

Pissei con l'UAE Team Emirates

Qui tutte le news e gli aggiornamenti dal mondo dei pro’.

Qui sotto i primi dettagli della Colnago Prototipo utilizzata in questa stagione dal team emiratino. Novità (definitive) in arrivo per il 2023?

Ricordate la Colnago Prototipo usata da Pogačar: ora abbiamo i primi dettagli