COMUNICATO UFFICIALE

Che Valtteri Bottas sia un appassionato (e praticante) di ciclismo non è una novità.
Ora il suo legame con il mondo delle due ruote diventerà ancora più forte, visto che ha appena intrapreso una collaborazione ufficiale come Brand Ambassador di Canyon.

Bottas sarà al fianco di altri nomi famosi dello sport, come l’icona del basket LeBron James, Mathieu van der Poel, il tre volte campione del mondo di triathlon Jan Frodeno e il fenomeno di YouTube Fabio Wibmer.

Valtteri Bottas

Bottas non è estraneo alle bici Canyon.
Le usa spesso per effettuare le ricognizioni pre-gara sui circuiti di Formula Uno. Altre volte gli forniscono una via di fuga dal mondo dei motori e l’opportunità di fare un po’ di esercizio fisico. Il ciclismo, tuttavia, non è solamente sport per Valtteri, poiché il finlandese è fidanzato con Tiffany Cromwell, atleta professionista del team Canyon/SRAM Racing.

La collaborazione con Canyon aiuterà Bottas a sviluppare ulteriormente il suo interesse nel ciclismo, non da ultimo nella FNLD GRVL, un evento gravel finlandese che si svolge in collaborazione con l’evento statunitense SBT GRVL.

Valtteri Bottas

Dall’altro lato, Canyon lavorerà con Bottas per aumentare la consapevolezza del marchio e suscitare interesse, inizialmente intorno alla sua passione per lo sterrato e la strada, per poi espandersi verso altre discipline ciclistiche come la MTB e il ciclismo urbano. 

Valtteri Bottas: “Pedalo su delle Canyon da diversi anni e, da sempre, sono colpito dal particolare impegno che l’azienda ha dimostrato nei confronti dell’innovazione e delle prestazioni. La possibilità di incontrare alcune delle persone che lavorano per il brand non ha fatto altro che alimentare la mia passione verso questo mondo. Ora non vedo l’ora di raccontare il mio viaggio in bici in veste di testimonial ufficiale Canyon e mostrare tutto ciò che amo delle due ruote“.

Il prossimo evento ciclistico a cui parteciperà Bottas sarà la corsa Belgian Waffle Ride Kansas di domenica 16 ottobre.

Per maggiori informazioni: canyon.com

Valtteri Bottas in bici: primo di categoria alla SBT Gravel in Colorado