Orbea Terra H (che sta per Hydro, come Hydroforming Alloy) è la nuova bici All Road in alluminio del brand spagnolo, che deriva direttamente dalla Orbea Terra in carbonio presentata lo scorso anno.
La versione in alluminio, disponibile in tre diversi modelli e colori, offre tutti i vantaggi della sorella maggiore, ma a prezzi più contenuti.

La Orbea Terra H, infatti, è nata con l’obiettivo di pedalare senza problemi su qualsiasi terreno: ghiaia, strada o ciclocross.
È una bicicletta versatile, con struttura dinamica, passaggio cavi interno e con la possibilità di montare parafanghi e portapacchi.
Inoltre, ha la forcella in carbonio e una gamma di sei taglie, che consente a ogni utente di scegliere la misura più corretta per le proprie caratteristiche antropometriche.

Orbea Terra H

All Road Geometry
La Orbea Terra H è stata progettata per essere a suo agio su sterrato, ghiaia o su qualsiasi altro terreno dove si possa pedalare.
L’ergonomia di Terra è adatta al ciclocross, alle pedalate di ogni giorno o a un’occasionale giornata intera di allenamenti su strada.
La guida è precisa e intuitiva. Gli angoli e le dimensioni sono considerati con attenzione in una serie di taglie diverse, per aumentare il comfort del ciclista.
Le geometrie del telaio, infatti, rispetto ad una bici da corsa, permettono una posizione più raccolta e rialzata, per garantire maggiore comfort, ma anche una migliore facilità di guida in discesa e su sterrato.

Orbea Terra H

Versatilità e Comfort
La Terra H può essere utilizzata in molti modi: Gravel, strada, CX, allenamento invernale.
Cambiando la dimensione e la natura dei pneumatici, da quelli da strada fino a coperture 700×40, si modifica radicalmente la natura della bici.
La larghezza dei passaggi ruota, inoltre, consente di montare accessori come i parafanghi, rendendo la bici ideale per il commuting o per le uscite invernali.

Le forme del telaio sono ottimizzate per garantire un comfort elevato, attraverso sezioni ridotte che assorbono le vibrazioni ma pesano meno rispetto ad inserti in elastomero.
Allo stesso tempo, dove serve, le sezioni sono maggiorate per non perdere rigidità laterale.
Il telaio ha movimento centrale Bsa da 68mm, perni passanti da 12 mm sia sull’anteriore che sul posteriore e pinze freno Flat Mount.

Orbea Terra H

Forcella Terra in carbonio
La forcella Terra in carbonio è stata appositamente studiata per ottimizzare le caratteristiche della bici.
Presenta foderi più lunghi del normale per garantire un migliore assorbimento delle vibrazioni e, quindi, una migliore guidabilità sullo sconnesso. Allo stesso tempo, la testa della forcella robusta e conica, permette di non perdere rigidità e precisione di guida.
La forma dei foderi stessi permette di ospitare pneumatici da 700×40 cc, lasciando come una luce di 5 mm per parte, ideale anche in condizioni di fango.

Modelli e prezzi
La Orbea Terra H è disponibile in tre differenti versioni:
la H31-D è allestita con gruppo Sram Rival con freno a disco idraulico e guarnitura monocorona da 40 denti. Pacco pignoni posteriore 11-36 e ruote Shimano RS170.
la H30-D monta gruppo Shimano 105 R7000 con freno a disco idraulico. Pacco pignoni 11-32 e guarnitura Fsa Adventure 48×32. Ruote Shimano RS170.
la H40-D è allestita con gruppo Shimano Tiagra 4700 a 10 velocità. Guarnitura Fsa Adventure 48×32 e pacco pignoni 11-34. Le ruote sono sempre le Shimano RS170.

Orbea Terra H

Orbea Terra H

Orbea Terra HLe taglie disponibili sono sei, dalla XXS alla XL, e presentano misure di attacco manubrio, larghezza piega e lunghezza pedivelle differenziate in base alla misura.
Tutti i modelli hanno il telaio garantito a vita.

Di seguito i prezzi al pubblico:
Orbea Terra H31-D: 1.999 euro
Orbea Terra H30-D: 1.699 euro
Orbea Terra H40-D: 1.599 euro

Per maggior informazioni: orbea.com/it