Orbea e Team Lotto: ecco le grafiche 2025

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Orbea e Team Lotto: ecco le grafiche 2025

Redazione BiciDaStrada.it
|

Orbea e Team Lotto hanno unito le forze nel 2024, anno che ha segnato il ritorno di Orbea nel ciclismo che conta. La partnership prosegue anche nel 2025 e in questi giorni il team belga ha svelato nuove divise e nuove grafiche delle bici.

Conclusa la collaborazione con lo sponsor Dstny, la nuova livrea abbandona l'azzurro e sarà caratterizzata da una predominanza di tonalità rosse combinate con il carbonio a vista.

Come nel 2024 i corridori della Lotto Cycling Team avranno a disposizione Orbea Orca per le tappe di salita, Orbea Orca Aero per quelle più veloce e Orbea Ordu per le prove a cronometro.

La nuova grafica delle bici Orbea del Team Lotto è già disponibile nelle edizioni replica dei modelli Orca M10i LTD (11.499 euro), Orca Aero M10i LTD (10.999 euro), oltre che dei modelli M20i LTD montate Ultegra.

Orbea e Team Lotto: ottimizzazione delle prestazioni

Lavorare con i professionisti non è solo una vetrina, ma anche un modo per raccogliere feedback e sviluppare ulteriormente i materiali in modo da ottimizzare le prestazioni dei ciclisti in gara e dei prodotti futuri. Va in questa direzione il lavoro di Orbea Optimization Lab (OOLab), identificato da un logo che abbiamo visto spesso in gara lo scorso anno sulle bici del brand spagnolo.

Specifiche tecniche

Dalle immagini fornite da Orbea e dal Team Lotto non sembrano esserci grossi cambiamenti rispetto all’equipaggiamento tecnico 2024. L’unica novità potrebbe riguardare i dischi (e quindi forse anche le pastiglie freno), che nelle foto forniteci da Orbea sono firmati Galfer.

Gruppo: Shimano Dura Ace Di2
Guarnitura: FSA Powerbox K-Force Team Edition
Ruote: Oquo RP45 e RP57, Zipp
Pneumatici: Vittoria
Selle: Selle Italia
Manubrio: Vision Metron 5D Evo
Ciclocomputer: Garmin

Per maggiori informazioni: orbea.com/it-it/

Qui sotto trovate i nostri test della Orbea Orca OMX e della Orbea Orca Aero OMX:

Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right