L’indiscrezione che Orbea si sarebbe legata alla Lotto-DSTNY nel 2024 era già circolata questa estate. A fine agosto, infatti, il team Professional belga aveva ufficializzato l’interruzione anticipata del rapporto più che decennale con Ridley.

La certezza che il nuovo fornitore tecnico della squadra belga sarà Orbea è arrivata in questi giorni, con un paio di foto “rubate” che labicicletanews ha condiviso su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Bicicleta News (@labicicletanews)

Nelle foto si vede Jonas Gregaard, quest’anno in forza alla UNO-X ma nel 2024 sotto contratto con la Lotto-DSTNY, in sella ad una Orbea Orca completamente nera, ma con i colori del team belga sulla forcella.

L’equipaggiamento della bici è completato da ruote Oquo in carbonio, marchio sempre di proprietà Orbea, e gruppo Shimano. La guarnitura, invece, sembra essere firmata FSA.
Dalle foto si nota anche una piega integrata in carbonio. Difficile capire con esattezza di che prodotto si tratti, ma immaginiamo sia il manubrio Vision Metron 5D, che farebbe il paio con la guarnitura FSA e pur non essendo previsto tra gli allestimenti di serie Orbea, può essere scelto tramite il programma di personalizzazione MyO.

La forcella non è ancora stata tagliata perché con tutta probabilità Gregaard è alle prime uscite con la nuova bici 2024 e sta ancora cercando la posizione definitiva.

Chissà se Orbea introdurrà questa nuova livrea tra le sue proposte per il 2024?

Per maggiori informazioni su Orbea: orbea.com

Qui sotto invece la presentazione della nuova Orca:

Orbea Orca 2024: leggerissima e nata per la salita