COMUNICATO UFFICIALE

Olympia Explorer 900 è una e-Gravel pensata per l’esplorazione, come dice il nome stesso, con il vantaggio di poter pedalare per molte ore senza l’assillo di tenere d’occhio il livello di carica. La paura di rimanere senza batteria, infatti, è una delle più diffuse tra chi utilizza bici a pedalata assistita.
Il merito è della batteria PowerNine 900Wh, che garantisce una durata superiore alla media e rende Explorer 900 un’opportunità imperdibile per gli amanti delle lunghe percorrenze giornaliere.

In fase di progettazione Olympia ha dato fondo alla sua esperienza costruttiva per realizzare una e-bike capace di racchiudere in sé tutto il fascino del gravel e del ciclismo green, e di dare una risposta a chi chiede un’assistenza alla pedalata affidabile e di qualità.

Il telaio è in alluminio 6061 idroformato con geometrie specifiche per il gravel. Ospita il motore nella zona del movimento centrale e la batteria all’interno del tubo obliquo.
Il motore italiano Oli da 85 Nm, che trova ampio utilizzo anche in ambito e-Mtb, è stato settato in modo specifico per rendere al meglio nell’utilizzo gravel.

Olympia Explorer 900

L’alimentazione del motore è garantita da PowerNine 900Wh, la batteria ad ampia autonomia esclusiva di Olympia, che raggiunge una capacità di 900 Wh, con 50 celle 21700 Samsung di derivazione automotive.
Grazie al caricabatterie da 4 Ah in dotazione di serie bastano sei ore per una ricarica completa.
Il display è il modello High Vision a colori e ad alta visibilità prodotto da Oli.

Olympia Explorer 900

Olympia Explorer 900

Olympia Explorer 900 è equipaggiata con freni a disco e viene prodotta sia con forcella rigida, sia con la variante ammortizzata dotata di escursione di 60 mm e di lock-out.
La trasmissione è Sram Apex 1×11.

La bici è disponibile nelle misure M e L.

Per maggiori informazioni: olympiacicli.it