COMUNICATO UFFICIALE

Il nuovo Elite Direto XR è un rullo direct drive interattivo, con misuratore di potenza integrato, che rappresenta l’evoluzione del Direto e del Direto X.

Elite Direto XR

Una delle feature più interessanti del nuovo Direto XR è sicuramente la sua rapida configurazione Plug & Play, pronta all’uso.
Il trainer, infatti, arriva completamente assemblato, senza gambe da installare e già dotato di cassetta a 11 velocità Shimano 105 (11-28), o equivalente.

Perfetto per essere utilizzato subito dopo averlo scartato dalla confezione, senza la necessità di avere chiavi specifiche e di dover dedicare tempo al montaggio.




DETTAGLI TECNICI
La precisone dei dati dell’Elite Direto XR durante l’allenamento è garantita dall’OTS (Optical Torque Sensor).
Questo sensore è un innovativo misuratore di potenza integrato che permette al rullo di misurare la potenza in uscita con una precisione del ± 1,5% (0,5 punti percentuali in più rispetto al primo Direto).

Come per il Drivo e gli altri rulli della famiglia Direto di Elite, il valore della potenza non è frutto di una stima, ma deriva da una misurazione diretta e per questo risulta più preciso.

Elite Direto XR

Grazie ad un volano maggiorato, più evoluto e pesante, il nuovo Dierto XR è in grado di simulare pendenze davvero importanti, fino al 24%, riproducendo una potenza massima di 2.300 watt a 40 km/h.

L’Elite Direto XR si contraddistingue anche per essere uno dei rulli più compatibili sul mercato, sia con bici da strada che mountain bike.
Grazie al nuovo design, il rullo è in grado di ospitare cambi a gabbia lunga contraddistinti da maggiore portata su pacco pignoni fino a 12 velocità ed è per questo compatibile con cassette Shimano/SRAM da 9/10/11 velocità, Campagnolo da 9/10/11/12 velocità, SRAM NX 12 velocità e Shimano 12 velocità micro Spline.

QUI è possibile analizzare le caratteristiche nel dettaglio per scoprire tutti gli adattatori inclusi e quelli acquistabili separatamente su shopelite-it.com

Elite Direto XR

CONNETTIVITA’
Il Direto XR rientra nella gamma di trainer completamente interattivi ANT+™, FE-C e Bluetooth.
Questo vuol dire interazione totale con ogni applicazione e software di ciclismo disponibile su iOS, Android, MacOS e Windows.

Il Dieto XR, quindi, varierà automaticamente la resistenza gestendo al meglio l’allenamento in base al percorso o al tipo di allenamento impostato tramite app.

EXTRA BONUS
All’acquisto del Direto XR Elite propone 12 mesi di abbonamento gratuito a My E-Training e 1 mese di Zwift.

Per maggiori informazioni: elite-it.com