Vittoria RideArmor è un nuovo pneumatico da strada “all-conditions” progettato per tutti quei ciclisti che prima di tutto cercano robustezza e durata nel tempo piuttosto che prestazioni da competizione.

Durante lo sviluppo di RideArmor, l’obiettivo degli ingegneri Vittoria è stato quello di progettare uno pneumatico da utilizzare tutto l’anno per allenamenti e spostamenti quotidiani in bici, su qualsiasi asfalto e condizione meteorologica. Il risultato è quello che Vittoria considera lo pneumatico più resistente alle forature di sempre mai prodotto dall’azienda italiana.

Nuovo pneumatico Vittoria RideArmor

Nuovo Vittoria RideArmor: la struttura

Vittoria RideArmor è caratterizzato da una carcassa multistrato in nylon da 100 TPI di tipo Tubeless-ready/Tube-type.

La maggiore resistenza, oltre che dalla carcassa multistrato, è garantita da un doppio sistema di protezione:

  • Il primo è rappresentato da un layer contro le forature che va da tallone a tallone.
  • Il secondo è costituito dal cosiddetto ArmorSkin posizionato sui fianchi, vale a dire uno strato di poliammide di alta qualità che offre più protezione laterale da tagli e abrasioni in qualsiasi condizione atmosferica. E’ proprio questo strato a conferire ai fianchi della gomma il caratteristico color rame.

La mescola utilizzata per il RideArmor è la Graphene + Silica, cioè la più avanzata per applicazioni di pneumatici stradali di Vittoria. Sviluppata inizialmente per gli pneumatici top di gamma Corsa PRO e Corsa N.Ext, offre durata, comfort e aderenza sia in condizioni di asciutto che di bagnato, su asfalti lisci e ruvidi.
Il design liscio del battistrada è pensato per offrire bassa resistenza al rotolamento e velocità, ma anche un aspetto estetico gradevole e moderno.

Nuovo pneumatico Vittoria RideArmor

Versioni e prezzo

Vittoria RideArmor è disponibile in un’unica soluzione di carcassa multistrato di tipo Tubeless ready/Tube-type, in nylon 100 TPI, compatibile sia con configurazioni tubeless che con camera d’aria.
Le larghezze degli pneumatici vanno dalle misure standard delle bici da strada (26 mm / 28 mm) fino a 38 mm. Tutte le larghezze da 28 mm in su sono compatibili TSS (hookless). 

Nella misura 700×28 il peso dichiarato è di 375 grammi, cioè circa 80 grammi in più del Corsa Pro. Tutto sommato accettabile viste il doppio strato di protezione.

Nuovo pneumatico Vittoria RideArmor

Le misure dal 26 mm al 32 mm sono disponibili alla data di lancio (29 febbraio) al prezzo di 59,95 euro, mentre le misure dal 34 mm al 38 mm saranno disponibile dal secondo quadrimestre 2024.

Per maggiori informazioni: vittoria.com/it