Dopo il lancio del P Zero Race del P Zero Road, l’azienda italiana completa la sua linea di gomme dedicate al ciclismo su strada con l’introduzione sul mercato del nuovo clincher Pirelli P7 Sport. 

P7 Sport è un pneumatico dedicato a chi macina chilometri e cerca robustezza, grip e durata. Nato per venire incontro a quei ciclisti che non fanno delle prestazioni la loro ragione di vita, è sviluppato con l’intento di offrire sicurezza e grip, ma soprattutto di durare più a lungo rispetto alle altre gomme della linea da strada Pirelli. 

Pirelli P7 Sport è anche un pneumatico da allenamento, dunque perfetto per i corridori o gli amatori, per la seconda bici e per tutte quelle condizioni d’uso dove la velocità non è il primo obiettivo. 

Dal punto di vista tecnico P7 Sport presenta una carcassa in nylon da 60 TPI che dispone di uno strato aggiuntivo di tessuto, resistente al taglio, posizionato proprio sotto il battistrada.
Si chiama TechBELT ed è una sorta di “cintura”, studiata per offrire protezione superiore dalle forature, in un’ampia varietà di condizioni, sia stradali sia atmosferiche. 

Pirelli P7 Sport

La mescola di P7 Sport è la nuova PRO Compound, con una formulazione orientata al chilometraggio ed al grip. Quest’ultimo è anche garantito dal particolare disegno del battistrada che, pur ispirandosi a quello del P ZERO Race, presenta molte più lamelle, per ridurre la fase di warm-up della gomma, a tutto vantaggio dell’aderenza, anche in condizioni più fredde.
P7 Sport, infatti, è un pneumatico molto versatile, un vero all-rounder, con un’ottima stagionalità. 

Pirelli P7 Sport

Come tutte le gomme da strada di ultima generazione di Pirelli anche il nuovo P7 Sport è stato progettato secondo i più recenti standard ed è proposto, oltre che nelle classiche misure da 24, 26, 28, anche in quella da 32 mm per i cerchi più ampi.

Il peso dichiarato, nella misura 700×26, è di 280 grammi.

La nuova gomma da strada è già disponibile, a partire da euro 24,90. 

Per maggiori informazioni: velo.pirelli.com