COMUNICATO UFFICIALE
Simone Maltagliati è il nuovo Marketing Director di Merida Italy. Il manager toscano ha alle spalle una lunga esperienza maturata in quasi 30 anni di carriera in numerose e importanti aziende del settore sportivo.
Simone Maltagliati, dopo la laurea in Economia e Commercio ed una specializzazione in marketing, ha vissuto una breve esperienza nel settore dell’high tech per poi entrare nel mondo dello sport grazie alla sua passione per lo sci. Nel 1996, infatti, si è trasferito in Veneto chiamato da Rossignol Lange nel ruolo di Product Manager Lange, unendo così la propria competenza per lo sci alpino con l’avvio di una carriera nel marketing sportivo.
Nel 2000 è passato in Lotto Sport Italia nel ruolo di Business Unit Manager e successivamente in Diadora come Marketing Manager, ruolo che ha ricoperto per quasi cinque anni.
Il 2006 è stato l’anno del passaggio al settore del ciclismo, con la posizione di Brand Manager Italy in Cannondale, mantenuto fino a quest’anno, per poi entrare in Merida Italy.
«Sono particolarmente contento di entrare a far parte della famiglia italiana di Merida perché conosco il potenziale del brand e la qualità dei suoi prodotti – ha commentato Simone Maltagliati – e lavorare per il secondo produttore di biciclette al mondo è una responsabilità che sono ben felice di prendermi».
La sede italiana di Merida si arricchisce così di un’altra figura di riferimento del comparto ciclistico, e a dargli il benvenuto è l’iridato di BMX Gianluca Bonanomi, oggi Sales Director di Merida Italy: «Una figura di lunga esperienza come Simone è sicuramente un valore aggiunto per l’azienda e siamo sicuri che insieme si potranno sviluppare progetti molto interessanti. Con tutto il team, abbiamo già iniziato a lavorare sulle iniziative in corso e a definire quelle future».
Per maggiori informazioni: merida-bikes.com/it-it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere