Sono state appena presentate le nuove Specialized Torch 1.0, le scarpe entry level da strada del marchio americano, completamente rinnovate e migliorate rispetto al modello precedente, sia in termini di stile che di caratteristiche tecniche.

scarpe Specialized Torch 1.0




Le nuove Specialized Torch 1.0, infatti, ora sfruttano alcune soluzioni applicate e sviluppate per i modelli di altissima gamma, come le S-Works 7, ma ad un prezzo decisamente più abbordabile.
Un modello pensato per tutti coloro che iniziano a pedalare in modo serio e desiderano un prodotto di qualità senza spendere cifre eccessive.

Il design rinnovato le rende più accattivanti e molto più simili ai modelli di altissima gamma.
L’elemento distintivo di questo modello è senza dubbio l’equilibrio tra il comfort della calzata e una buona rigidità della suola, che le rende adatte anche per le lunghe distanze.

La suola e la soletta sono realizzate secondo i principi Body Geometry, per migliorare il trasferimento di potenza, ma soprattutto ridurre il rischio di infortuni grazie all’ottimizzazione dell’allineamento tra anca, ginocchio e piede.

La chiusura è affidata al registro Boa L6, a cui si aggiunge un ulteriore strap sul collo del piede.
La tomaia è realizzata in pelle sintetica e tessuto a maglia.

scarpe Specialized Torch 1.0

La suola è in nylon e ha un’indice di rigidità 6.0, cioè un valore intermedio all’interno della scala utilizzata da Specialized.
E’ comunque sufficiente per la maggior parte dei ciclisti e permette un maggiore comfort rispetto a suole più rigide e pensate per corridori professionisti, o comunque di alto livello.

Il peso dichiarato della singola scarpa, in taglia 42, è di 263 grammi.
La S-Works 7 ha un peso dichiarato di 224 grammi, quindi la differenza non è abissale.

Le nuove Specialized Torch 1.0 sono disponibili nelle misure dal 38 al 47 e in tre colori: nero, rosso o bianco.

scarpe Specialized Torch 1.0

Chi volesse una scarpa di livello superiore, senza però sacrificare il rapporto qualità/prezzo, può optare per i modelli Torch 2.0 e Torch 3.0.

Prezzi al pubblico
Torch 1.0: 101,00 euro
Torch 2.0: 159,00 euro
Torch 3.0: 222,00 euro

Per maggiori informazioni: specialized.com