

Una calzatura da ciclismo può contribuire a rendere labile il confine tra strada e gravel? La risposta è sì e diventa evidente grazie alle nuove scarpe Fizik Tempo Beat.
L'Azienda di Pozzoleone (VI) ha applicato alla scarpa quella tendenza che negli ultimi anni ha contribuito a cambiare la bici da strada, un mezzo che oggi grazie a gomme più larghe (e non solo) può essere utilizzata anche su terreni sterrati.
Scarpe Fizik Tempo Beat: le più versatili
Le scarpe Fizik Beat fanno spallucce a tutti i ciclisti che amano "saltare" dalla strada al gravel e viceversa.
L'idea di partenza era quella di creare una scarpa polivalente che fosse in grado di racchiudere in un'unica piattaforma tutte le caratteristiche tecniche essenziali per affrontare le due discipline.
Il cuore pulsante di questa novità è senza dubbio la suola in poliuretano termoplastico (TPU) e nylon dotata di indice di rigidità 4/10. Due i fori per l'alloggiamento della tacchetta Shimano SPD.
La tassellatura non troppo pronunciata sfuma dai bordi fino al canale centrale: la struttura è così rigida, ma allo stesso tempo camminabile.
La parte superiore è caratterizzata da una tomaia in tessuto morbido e traspirante che descrive una nuova calzata unisex comoda e adattiva. La curva della punta, più abbondante, dona una maggiore libertà all'avampiede.
Il sistema di chiusura a laccio avvicina questa scarpa da ciclismo all'estetica di altre calzature outdoor studiate per l'escursionismo.
Tre in tutto le opzioni colore: White/Orange, Sage Green/Desert, Black/Black.
Abbondante l'intervallo taglie: dal 36 al 48 con mezze misure dal 37 al 47.
Peso
355 gr (taglia 42, mezzo paio)
Prezzo
Fizik Beat: 179 euro
Per maggiori informazioni: fizik.com
QUI tutte le nostre news sulle scarpe Fizik.
Qui sotto una delle ultime novità dell'Azienda veneta in ambito selle.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere












