Le nuove scarpe Ekoi R4 Light rappresentano l’evoluzione delle Ekoi Ultralight Carbon e si presentano come ancora più leggere.
Il marchio francese, infatti, ha rivisitato il modello precedente alla ricerca di un compromesso ancora migliore tra rigidità, leggerezza e comfort.

scarpe Ekoi R4 Light

Equilibrio tra leggerezza e rigidità

Le scarpe Ekoi R4 Light sono realizzate con materiali che le rendono al tempo stesso performanti e comode, caratteristiche che si fanno apprezzare dai ciclisti evoluti nelle pedalate più lunghe e in gara.

La comodità è ottenuta in particolare attraverso l’uso di un tessuto mesh ultraleggero per la tomaia, che risulta così al tempo stesso avvolgente e traspirante.
Limitate al massimo anche le cuciture per evitare fastidiosi sfregamenti.

Il serraggio è garantito dalla presenza di due rotori ATOP che consentono regolazioni esatte e perfetta aderenza.
Per aumentare il comfort è stata inserita anche una linguetta imbottita e traforata, pensata per offrire stabilità e traspirabilità.

scarpe Ekoi R4 Light

La fodera in tessuro Spandex Grip contribuisce a trattenere il tallone in posizione, evitando fastidiosi movimenti in pedalata.

La suola è realizzata in composito ed è dotata di fori nella zona dell’avampiede e in quella del medio piede, per aumentare la ventilazione e limitare il surriscaldamento.
La scarpa è dotata di un attacco standard a tre punti compatibile con tutte le principali marche di pedali.

scarpe Ekoi R4 Light

Per Raphaël Dalle, ingegnere del Reparto Ricerca e Sviluppo di Ekoi, la rielaborazione del modello best-seller Ultralight ha tenuto conto delle esigenze dei ciclisti più esperti.

Sarà proprio durante le lunghe pedalate o in gara che questi potranno infatti apprezzare la sensazione di leggerezza offerta dalle scarpe Ekoi R4 Light.

scarpe Ekoi R4 Light

Specifiche

Peso: 275 grammi nella taglia 42
Colore: bianco
Taglie disponibili: numeri dal 39 al 47
Prezzo: 254,16 euro solo online. Consegna e reso gratuiti.

Il marchio francese, pioniere della vendita online, sul suo sito mette a disposizione per questo modello anche l’opzione del pagamento rateale.
Nel momento in cui scriviamo con l’acquisto delle scarpe Ekoi R4 Light è incluso in omaggio un paio di guanti Ekoi ColdWR.

scarpe Ekoi R4 Light

Trovate QUI le nuove scarpe Ekoi R4 Light disponibili per l’acquisto a prezzo intero, mentre QUI trovate il modello precedente Ultralight Carbon scontato al 50%.

Sotto invece qualche suggerimento sull’abbigliamento e gli accessori più adatti per affrontare i primi impegni di stagione.

Come vestirsi per le prime gare di stagione: gli accessori indispensabili…