

Bianchi e Arkéa - B&B Hotels proseguono la loro collaborazione anche nel 2025, con la formazione World Tour francese che avrà a disposizione, come sempre, la Specialissima RC, la Oltre RC, la Zolder da ciclocross e l'Aquila da crono (che presumibilmente gli atleti stanno usando in una nuova versione prototipo). In questi giorni Bianchi ha presentato nuove grafiche della Oltre RC dell’Arkéa - B&B, mentre la Specialissima rimarrà pressoché invariata.

Oltre RC è la bici aerodinamica, che i corridori in genere scelgono per le gare più veloci. Il nuovo schema colore, già introdotto in gara nel 2024 da Luca Mozzato e Kevin Vauquelin, unisce alla tonalità celeste CK16, una versione metallizzata, il cui effetto è ulteriormente esaltato dalla finitura interamente lucida.
La livrea di Specialissima RC riprende lo schema grafico nero opaco con sfumature celeste metallico della scorsa stagione, con l’inserimento del logo Arkéa-B&B Hotels sul tubo verticale e del logo Bianchi sul manubrio integrato. Specialissima è la bici più leggera, dedicata alla salita, e la particolare colorazione nera permette di ridurre ulteriormente il peso.
Il telaio della Specialissima RC ha un peso di 780 gr.

Bianchi Specialissima RC e Oltre RC: specifiche tecniche
Le bici Bianchi in dotazione al Team Arkéa-B&B Hotels 2025 sono equipaggiate con gruppo Shimano Dura Ace Di2 e ruote Vision, con portaborraccia, gomme e selle fornite da produttori italiani. Di seguito il dettaglio dei componenti:
Telai: Specialissima RC e Oltre RC
Gruppo: Shimano DuraAce Di2
Guarnitura: FSA Powerbox
Ruote: Vision Metron (45 e 60) SL e Vision Metron 91/TTW per cronometro
Coperture: Vittoria Corsa Pro
Selle: Selle Italia
Borracce e porta borracce: Elite
Nastro manubrio: Bianchi

Per maggiori informazioni:
bianchi.com/it/
arkea-bbhotels.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere




