La nuova Scott Addict Endurance non è stata ancora presentata ufficialmente, ma “navigando” il sito del brand svizzero abbiamo scoperto in anteprima questa novità 2022.
Dalle prime immagini apparse sul web, la nuova bici di Scott si caratterizza per delle linee che somigliano alla Addict RC (il modello più racing), la completa integrazione del passaggio cavi, montaggi molto interessanti e un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Tutti i modelli della nuova Scott Addict Endurance hanno un telaio realizzato in carbonio HMF, sono solo per freno a disco e sono, come anticipato prima, totalmente integrati.
Quest'ultima rappresenta proprio la principale novità rispetto alla versione precedente e sfrutta la tecnologia già adottata sulla Scott Addict RC e sulla Foil.
Infatti, grazie a manubrio e attacco specifici i cavi vengono fatti passare internamente al telaio per la massima pulizia estetica, anche dei modelli più economici.
Se per quanto riguarda la linea generale della bici ci sono molte somiglianze con la Addict RC, notevolmente diverse sono le geometrie.
Confrontandole con quelle della "sorella maggiore", possiamo notare che le differenze più evidenti riguardano la maggiore lunghezza del tubo di sterzo e dello stack, per permettere una posizione di guida più rilassata e comoda.
Tra le altre caratteristiche che contraddistinguono la nuova Addict Endurance, il tubo orizzontale abbastanza lungo che viene compensato da un attacco ridotto e un interasse allungato per aumentare stabilità e comfort.
Analizzando i montaggi, nella versione più “pregiata” troviamo il nuovo gruppo elettronico Sram Rival eTap AXS.
Sugli altri modelli, invece, vengono utilizzati i gruppi Shimano in versione meccanica: Ultegra, 105 e Tiagra.
Tutte le bici sono equipaggiate con ruote in alluminio Syncros e pneumatici di sezione abbondante da 32 millimetri.
Previsti anche tre modelli con geometrie specifiche per l’utilizzo femminile, che come da tradizione Scott vengono contraddistinti dalla denominazione Contessa e ricalcano i montaggi previsti per le versioni maschili.
Molto interessanti anche ai prezzi che oscillano tra i 3.399 e i 1.999 euro.
In attesa di tutte le specifiche vi elenchiamo tutti i modelli in gamma con i relativi prezzi.
MODELLI E PREZZI
Per maggiori informazioni: scott-sports.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere