
Specialized lancia oggi, 3 luglio, la nuova S-Works Power EVO Mirror.
Si tratta dell’evoluzione naturale della Power Mirror, che però rimane a catalogo poiché ha caratteristiche diverse e si rivolge ad un altro tipo di utente.




Nello specifico, la nuova S-Works Power Evo Mirror è pensata per chi cerca massima libertà di movimento in sella, senza rinunciare al supporto anche in posizioni molto aggressive, grazie alla punta più ampia e al maggiore supporto nella parte anteriore.
La S-Works Power Mirror "originale", invece, è la scelta ideale per i ciclisti che preferiscono una posizione più ferma, una sensazione di stabilità e un supporto morbido per le ossa ischiatiche.
Nell'immagine qui sotto si vede bene la differenza di forma tra i due modelli:

Sviluppata con oltre 500 ore di test e un rigoroso protocollo di validazione, la S-Works Power EVO con Mirror rappresenta la massima espressione della filosofia Body Geometry. La sella è già usata da Evenepoel e altri professionisti da inizio stagione e secondo i test eseguiti da Specialized riduce drasticamente le pressioni rispetto ad una sella con imbottitura tradizionale, ma anche rispetto alla Power Mirror originale in determinate condizioni:
- • 34,1% in meno di pressione nella zona del naso rispetto ad una sella con imbottitura tradizionale
- • 18% in meno lungo la linea mediana rispetto alla Power Mirror
- • 28,8% in meno sulle tuberosità ischiatiche rispetto ad una sella con imbottitura tradizionale
- • 19,7% in più di imbottitura Mirror che riduce la pressione del 14,9% rispetto alla Power Mirror originale.

Nuova S-Works Power Evo Mirror: le principali novità
Di seguito abbiamo sintetizzato le principali novità della nuova S-Works Power Evo Mirror rispetto alla Power Mirror:
- • Punta più larga di 1 cm, con maggiore materiale Mirror per sostenere il ciclista anche quando pedala in punta di sella
- • Cutout invisibile per una riduzione della pressione senza spigoli o discontinuità
- • 2 cm in più di binari per aumentare le possibilità di regolazione
- • Tecnologia Mirror di nuova generazione, realizzata con una struttura a nido d’ape stampata in 3D composta da 47.000 strati e 21.000 nodi (rispetto ai precedenti 14.000 strati e 7.799 nodi), ora in un materiale bio-based al 40%, più sostenibile, resistente e meno soggetto all’assorbimento di umidità
- Disponibile in 4 larghezze (130, 143, 155, 168 mm) per adattarsi a ogni anatomia

L’introduzione della nuova S-Works Power Evo Mirror amplia ulteriormente l’offerta di selle Mirror nel catalogo Specialized, che in questo modo cerca di soddisfare le esigenze del maggior numero di ciclisti. L’infografica qui sotto aiuta a sintetizzare le caratteristiche distintive e il “ciclista tipo” dei 4 modelli attualmente in catalogo:

Pesi e prezzi
La nuova Power Mirror Evo attualmente è proposta solo in versione S-Works con carrello e scafo in carbonio. Le misure, come già anticipato, sono 4, con i due estremi molto stretti e molto larghi: 130, 143, 155, 168 mm.
Il peso nella larghezza da 143 mm è di 221 gr.
Il prezzo di listino è di 449 euro.
Per maggiori informazioni: specialized.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere




