COMUNICATO UFFICIALE
Dal gravel bikepacking fino all'utilizzo quotidiano in città passando per il cicloturismo.
La nuova gamma scarpe Shimano propone un'ampia destinazione d'uso.
Quattro i nuovi modelli, EX300, EX700, EX700 GTX e RX600, dedicati ad un pubblico che intende unire comodità ed efficienza sia in sella che giu dalla bici...
Shimano EX300
Le scarpe EX300 presentano un design sportivo ed elegante. L'estetica è riconducibile ad una sneakers ed è questo uno dei punti di forza delle nuove EX300 oltre alla suola flessibile.
Qualità che permettono l'utilizzo in ambito quotidiano per rapidi spostamenti in città e per il cicloturismo anche lungo i sentieri grazie al bilanciamento ideale tra "camminabilità" ed efficienza di pedalata. Una scarpa molto versatile, quindi, che a catalogo presenta anche una versione dedicata al pubblico femminile (EX300W).
Shimano EX700 e EX700 GTX
Aderenza, trazione e trasmissione della forza sui pedali in qualsiasi condizione anche quando si cammina o si è chiamati a spingere la bici.
Le nuove EX700 sono dotate di una suola leggermente tassellata realizzata secondo i parametri della tecnologia proprietaria Shimano Ultread. Studiate per l'impiego su terra, roccia, fango e fondi bagnati possono essere considerate delle vere tuttofare. In gamma c'è anche una versione con membrana in Gore-Tex (GTX) che eleva il grado di protezione da acqua e polvere.
Realizzate in parte con materiali riciclati, le EX700 e EX700 GTX sono caratterizzate da un’
intersuola in nylon rinforzato con fibra di vetro, una soletta ammortizzata per agevolare la camminata e una tomaia in mesh traspirante che offre un'efficace regolazione della temperatura e del comfort durante l’utilizzo.
Il sistema di chiusura prevede una rotella L6 BOA che fornisce supporto uniforme e una regolazione rapida della calzata.
Shimano RX600
Le nuove RX600 sono le scarpe perfette per lunghe pedalate su ghiaia in modalità bikepacking e per tutti i viaggi all’avventura.
Un articolo pensato per restituire comfort e potenza sui pedali senza sacrificare l'aderenza.
L'intersuola è rigida in nylon rinforzato con fibra di carbonio mentre la suola con tasselli dal profilo pronunciato e segnata da un’ampio canale consente una camminata stabile e sicura. La tomaia in pelle sintetica presenta micro fori per agevolare ventilazione e traspirabilità a tutto vantaggio di una migliore regolazione della temperatura.
La soletta, realizzata con tecnologia Shimano Dynalast, mantiene il piede saldamente in posizione creando una calzata confortevole che riduce le dispersioni della forza al pedale e contribuisce a diminuire l'affaticamento durante le lunghe giornate in sella riducendo così la tensione ai piedi, ai polpacci e ai muscoli posteriori della coscia.
La nuova gamma scarpe Shimano - EX300, EX700, EX700 GTX e RX600 - sarà disponibile nei negozi a partire dal prossimo autunno.
Per maggiori informazioni: bike.shimano.com
Qui tutte le nostre news e gli approfondimenti riguardo le scarpe Shimano.