E’ stata presentata oggi la Cannondale Topstone Neo SL, la nuova bici gravel a pedalata assistita del marchio americano, che va ad affiancare in gamma la Topstone Neo Carbon. 

Le Topstone in versione Neo, che identificano i modelli elettrici delle bici Cannondale, sono pensate per aumentare il divertimento e accompagnare i ciclisti ovunque e in qualsiasi tipo di attività desiderino fare.



Caratteristiche distintive della nuova Topstone Neo SL sono il telaio in alluminio SmartForm C2 e il motore Mahle Ebikemotion X35+.

Il telaio combina geometrie da bici endurance derivate dalla Synapse, per una bici adatta alle pedalate più lunghe e con un’ottima trazione su ogni tipo di terreno, ad un’impostazione piuttosto aerodinamica, per garantire velocità ed efficienza nei tratti più scorrevoli. 

Topstone Neo SL

Rispetto alla sorella “maggiore” Topstone Neo Carbon, che utilizza il motore Bosch Performance CX con batteria da 500 wh, la nuova Neo SL utilizza il sistema di assistenza Mahle Ebikemotion X35+.
Il motore è posizionato sul mozzo posteriore della ruota ed è supportato da una batteria da 250 Wh integrata nel tubo obliquo, che può essere estesa fino a 450 Wh con l’utilizzo di una batteria ausiliaria.

Topstone Neo SL

Viene azionato dal comando iWoc One posto sul tubo orizzontale del telaio, che permette di selezionare il livello di assistenza e di vedere lo stato di carica della batteria.

Tra le altre caratteristiche salienti segnaliamo la sezione delle coperture da 42 millimetri e i numerosi punti di fissaggio per portare il maggior numero di borse e borracce

La Topstone Neo SL, insomma, vuole essere una bici a pedalata assistita molto leggera e scorrevole, con un look equiparabile alla versione muscolare. 

Topstone Neo SL

MODELLI E PREZZI
La nuova Topstone Neo SL viene proposta in due versioni, che si differenziano sostanzialmente per la componentistica utilizzata, e nelle misure S, M, L e XL.

Di seguito foto, allestimenti e prezzi dei due modelli:

Topstone Neo SL
Topstone Neo 1 SL – Shimano GRX 600/800 11v – 3.399 euro

Topstone Neo SL
Topstone Neo 2 SL – Shimano GRX 400/600 11v – 2.899 euro

Per maggiori informazioni: cannondale.com

Per restare sempre connessi con contenuti e news pubblicati su BiciDaStrada.it mettete un mi piace sulla nostra pagina Facebook ufficiale oppure seguiteci su Google News.