MyCanyon Aeroad CFR: arrivano le pedivelle corte (e un nuovo colore)

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

MyCanyon Aeroad CFR: arrivano le pedivelle corte (e un nuovo colore)

Redazione BiciDaStrada.it
|

MyCanyon è l’opzione di personalizzazione lanciata questa estate dal brand tedesco. Per il momento la possibilità di scegliere colori e componenti interessa solo la Aeroad CFR, cioè il modello più pregiato della gamma, ma Canyon ha dichiarato che gradualmente sarà proposto anche su altre bici.

MyCanyon offre ai clienti la possibilità di personalizzare la propria bici lavorando su tre aree principali: estetica (colorazioni), fitting (misure di alcuni componenti) e funzionalità (diverse tipologie di alcuni componenti).

In questi giorni Canyon ha introdotto due ulteriori novità che interessano l’area estetica e quella fitting, con una nuova colorazione che celebra i successi di Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) e la possibilità di scegliere tra misure di pedivelle più corte rispetto a quelle disponibili fino ad ora.

MyCanyon Aesthetics: nuovo design Abell

Canyon spiega che il nuovo design Abell prende il nome dall'astronomo George Abell, che scoprì l'omonima nebulosa planetaria. La costellazione Abell emette un fascio di luce verdastra ed è stato questo a fornire l'ispirazione per il nuovo design MyCanyon, pensato per celebrare le maglie verdi (classifica a punti) indossate negli anni da Jasper Philipsen al Tour de France e alla Vuelta (dove però non ha mai vinto quella finale) in sella alla Aeroad CFR.

La colorazione Abell utilizza un processo di spruzzatura e stampaggio a mano per ottenere l'aspetto di strati profondi sul telaio. Il design fa parte della collezione Mano di Canyon ed ha un costo aggiuntivo di 700 euro rispetto al listino.

MyCanyon Fit: nuove opzioni di pedivelle corte

Oltre al nuovo design, Canyon introduce anche nuove specifiche di lunghezza della pedivella, che consentono ai clienti di personalizzare ulteriormente l'Aeroad CFR configurata con MyCanyon in base alle proprie esigenze biomeccaniche. 

Oltre alle pedivelle da 170, 172,5 e 175 mm, Canyon ora offre la possibilità di selezionare anche pedivelle da 160 mm per i montaggi Shimano e da 160, 165 e 167,5 mm per quelli SRAM. Le pedivelle Shimano da 165 mm e SRAM da 162,5 mm saranno disponibili entro la fine di novembre 2025.
La personalizzazione della misura della pedivella non ha costi extra.

Per maggiori informazioni su MyCanyon: canyon.com/it-it/my-canyon-custom-bike

Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right