


3T presenta la nuova Primo2 WPNT, ultima erede dell’iconica Exploro, una delle prime gravel aero lanciate sul mercato ormai diversi anni fa.
Insieme alla nuova Primo2 WPNT, 3T inaugura un’ampia rivisitazione estetica e tecnica dell’intera gamma, sia strada che gravel. Non a caso WPTN è acronimo di We Paint, che fa riferimento alla verniciatura in-house avviata da qualche tempo nello stabilimento di Presezzo (BG).
Nuova Primo2 WPNT: caratteristiche tecniche
La Exploro è stata una delle bici più longeve della gamma 3T e una delle prime gravel aero, lanciata sul mercato quasi un decennio fa.
La nuova Primo2 WPNT non ne snatura la linea e lo spirito, ma è stata rivista con un approccio aggiornato e un design che riflette il recente rebranding del marchio.

3T promette lo stesso feeling di guida e la stessa maneggevolezza delle progenitrici Exploro e Primo, ma con sistema UDH, compatibilità per trasmissioni 1x e 2x e un anteriore rialzato di 1,5 cm che consente una posizione più rilassata e allo stesso tempo crea lo spazio necessario per l’integrazione dei cavi.
È ottimizzata per pneumatici tra 35 e 45 mm.


Nell’ottica 3T la nuova Primo2 WPNT rappresenta il modello d’ingresso nell’universo dell’azienda italiana, pensato per chi desidera una bici versatile ad un prezzo più accessibile rispetto alle altre bici in catalogo.
Qui sotto trovate la tabella geometrica nel dettaglio:


Montaggi, colorazioni e prezzi
Il design della nuova Primo2 WPNT riflette il recente rebranding del marchio: il logo 3T, leggermente stilizzato, compare in negativo attraverso una sfumatura di colore. Una transizione grafica che richiama il tradizionale riquadro rosso che ha accompagnato 3T nell’ultimo decennio, ora lasciato alle spalle come tributo a una fase conclusa.
Viene proposta in quattro colorazioni (Gesso, Fumo, Salvia, Orchidea).
Primo2 WPNT sarà disponibile come kit telaio in 4 taglie (S, M, L, XL) e come bici completa in tre montaggi: Shimano GRX 1x12, SRAM Rival AXS XPLR 1x13 (con ruote in alluminio o in carbonio).




Kit telaio
Primo² WPNT con attacco manubrio Apto (passaggio cavi Semi-Integrale): 2.399 euro
Bici complete
Primo² WPNT con Shimano GRX 1x12: 3.299 euro
Primo² WPNT con SRAM Rival XPLR AXS 1x13: 4.099 euro
Primo² WPNT con SRAM Rival XPLR AXS 1x13 e ruote in carbonio 3T Discus 40|30: 4.799 euro
Nuovi colori per tutta la gamma
Contestualmente al lancio della nuova Primo² WPNT, 3T presenta anche le nuove colorazioni di quattro modelli chiave della gamma:
- Extrema Italia: disponibile in due colorazioni lucide (Selva e Abisso) con logo realizzato con un pattern in vernice pastello su base metallizzata. Frameset o bici completa in quattro montaggi: SRAM Rival E1/GX Eagle Transmission AXS 1×12, Shimano GRX Di2 1×12, SRAM Force E1/XX SL Eagle Transmission AXS 1×12, SRAM RED XPLR AXS 1×13.


- Racemax WPNT: disponibile in quattro colorazioni, due satinate (Turchese e Bronzo) e due lucide (Zefiro e Aliseo), come frameset oppure bici completa con due montaggi: SRAM Rival XPLR AXS 1x13, Shimano GRX Di2 2x12 (entrambe le opzioni con ruote in alluminio o in carbonio).




- Strada Italia: disponibile in due colorazioni lucide (Oro e Argento) oltre alla Project X, come frameset o bici completa con quattro opzioni: Shimano Ultegra Di2 2×12, SRAM Force XPLR AXS 1×13, SRAM RED XPLR AXS 1×13, Campagnolo Super Record PM 2×13.


- Strada WPNT: disponibile in due colorazioni lucide (Azzurro e Verdeoro), come frameset o bici completa con Shimano Ultegra Di2 2×12.


Per maggiori informazioni e tutti i dettagli su montaggi e prezzi: 3t.bike/it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere




