
Merida Store: a Reggio Emilia il primo negozio monomarca del marchio taiwanese
Redazione BiciDaStrada.it

Merida Store: a Reggio Emilia il primo negozio monomarca del marchio taiwanese
Redazione BiciDaStrada.it
300 mq. La più grande collezione di bici Merida in Italia. A Reggio Emilia, in via Garonna 15, il marchio taiwanese ha inaugurato il primo Merida Store.
Un punto vendita monomarca che oltre ad essere un negozio di bici desidera diventare un punto di riferimento e d'incontro per tutti gli appassionati di ciclismo grazie alla promozione di eventi e social ride.

In un momento di contrazione del mercato, il marchio taiwanese fondato nel 1972 da Ike Tseng per sfatare lo stereotipo delle bici taiwanesi di scarsa qualità, rilancia con un segnale positivo.

Merida Store: la "vetrina" della sede italiana
Il nuovo negozio si trova a meno di 500 metri dagli uffici Merida Italy, realtà fondata nel 2016 che si occupa della distribuzione e dell'assistenza per il mercato italiano e l'area dei Balcani.
Grandi vetrate e un design minimalista intendono mettere in primo piano loro, le biciclette, che diventano così le vere protagoniste.

Il punto vendita, diretto da Mattia Setti, vede sulla sinistra un'area dedicata alle e-bike off-road, con i modelli eONE-SIXTY accompagnati dalla bici gravel Silex anche nella versione a pedalata assistita.
Sulla destra, invece, spazio alla Mtb con un’ampia gamma di BIG.NINE, fino ad arrivare alla zona dedicata al ciclismo su strada, con le diverse versioni di Scultura e Reacto.
Sulla parete principale (foto sotto) Merida affianca Santini, unico partner al momento del Merida Store. Il marchio d'abbigliamento ciclismo bergamasco da qualche tempo supporta le iniziative del brand taiwanese oltre a firmare l'esclusiva collezione che ovviamente è disponibile per l'acquisto.

All'inaugurazione oltre a Paolo Fornaciari, CEO di Merida Italy, e Gianluca Bonanomi, Responsabile Commerciale Merida Italy, hanno partecipato diversi volti del ciclismo italiano (foto sotto): l'ex pro' Alessandro Vanotti, la cinque volte Campionessa Mondiale XCE Gaia Tormena (C.S.Esercito), il colombiano Diego Arias (Metallurgica Veneta MTB Pro Team) e l’altoatesina Eva Lechner che a fine 2024 ha chiuso una carriera di 25 anni di successi tra Mtb, ciclocross e strada.

Per maggiori informazioni: merida-bikes.com/it
QUI tutte le news, gli approfondimenti e i test riguardanti Merida.
Nel contenuto qui sotto la bici speciale per i 50 anni di attività e la storia del marchio.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere





