COMUNICATO UFFICIALE
Scattano il 14 ottobre 2020 le iscrizioni all'edizione della Maratona dles Dolomites 2021 dedicata all’arte, in programma domenica 4 luglio 2021.
In base alle iscrizioni confermate da parte dei sorteggiati 2020, ci sono ancora 600 posti disponibili.
Ert, arte in ladino è il tema scelto per la 34a edizione della Maratona rimane lo stesso, ma nel 2021 il Comitato organizzatore vuole che l’opera sia finalmente ultimata.
Ert intesa come arte di pedalare, di sognare, di immaginare un futuro in cui si possa tornare a stare insieme liberamente.
È nel desiderio di tutti tornare, pedalata dopo pedalata, a rivivere una grande emozione al cospetto di quella magnifica opera d’arte chiamata Dolomiti.
Adesso non sappiamo come sarà la situazione il 4 luglio 2021, giorno della 34 a Maratona dles Dolomites – Enel, ma il Comitato Organizzatore vuole essere ottimista e, per garantire un perfetto svolgimento della manifestazione, si è già messo al lavoro, monitorando con le autorità competenti la situazione e studiando tutte le possibili soluzioni.
La priorità, come sempre, è una: salvaguardare la salute di tutti i ciclisti, dei volontari e dei collaboratori.
Ma è altrettanto vero che c'è il desiderio di portare a termine l’opera incompiuta e soddisfare la voglia di bici di tutti gli amici della Maratona.
PARTECIPAZIONE
Dopo aver dato la possibilità a tutti i sorteggiati per l’edizione del 2020 di confermare l’iscrizione per il 2021, verranno messi a sorteggio i posti vacanti.
Il numero di partecipanti rimane 9.000 ed i posti messi a sorteggio saranno 600.
Tre sono le possibilità di aggiudicarsi un pettorale:
- preiscrizione online sul sito www.maratona.it tra il 14 ottobre e il 4 novembre 2020 con partecipazione al sorteggio che avrà luogo nella seconda metà di novembre 2020;
- acquisto di un pacchetto alloggio (minimo 4 notti) + iscrizione garantita che vengono gestiti e venduti a partire da oggi (12 ottobre 2020) sul sito del tour operator ufficiale Holimites;
- iscrizioni di beneficenza che vengono vendute esclusivamente online sul sito www.maratona.it il 24 marzo 2021.
Maggiori informazioni al link: maratona.it/it/iscrizioni-di-beneficenza-2021
ULTIME SETTIMANE PER POTER CONCLUDERE MYMDD
L’iniziativa che ha dato l’opportunità di conquistare i percorsi della Maratona dles Dolomites – Enel durante tutta l’estate e autunno 2020 ha riscosso molto successo.
Fino alla fine di ottobre è possibile portare a termine uno dei tre percorsi della Maratona e ricevere in omaggio il cappellino finisher edizione limitata 2020.
Maggiori informazioni su MyMDD: maratona.it/mymdd
T-SHIRT ART CONTEST
Adesso è il momento di tirare fuori l’artista che è in voi.
A novembre la Maratona lancerà un contest artistico, coerente con il tema scelto per la 34a edizione, in cui si chiede a tutti gli amanti della Maratona di inviare un disegno, una grafica, un’illustrazione basati sul connubio fra arte e Maratona.
L’immagine vincitrice verrà raffigurata sulle t-shirt della Maratona dles Dolomites – Enel 2022. Maggiori informazioni saranno disponibili a breve sul sito e sui canali social della Maratona.
DOLOMITES BIKE DAY E SELLARONDA BIKE DAY
Per chi non potesse partecipare alla tanto ambita Maratona dles Dolomites-Enel, nel mese di giugno si svolgeranno il Dolomites Bike Day (sabato 19 giugno) e il Sellaronda Bike Day (domenica 27 giugno), due eventi ciclistici, non competitivi e accessibili a tutti, senza iscrizione.
I due percorsi si snodano infatti sul tracciato della Maratona dles Dolomites 2021, e su altri percorsi leggendari, rigorosamente chiusi al traffico motorizzato. dolomitesbikeday.it e sellarondabikeday.com
Per maggiori informazioni: maratona.it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere