

Insieme alle ruote Roval Alpinist CLX III, Specialized per gli amanti della leggerezza lancia anche il nuovo manubrio Roval Alpinist II.
Il peso dichiarato di 270 grammi (100x400) rimane pressoché invariato rispetto alla generazione precedente, ma ora la barra superiore ha una sezione più generosa ed ergonomica (superficie di appoggio aumenta del 12%) e il nuovo Roval Alpinist II supporta il passaggio cavi integrato.

La forma dell’attacco è analoga a quella del Roval Rapide e questo lo rende compatibile con le attuali Tarmac SL8, ma anche con le SL7 con l’uso del “Transition-Kit” e con le Aethos, ma con cavi a vista.
Sviluppato sulla base delle scansioni Body Geometry, il Roval Alpinist II ha un flare di 4 gradi, è disponibile in 15 combinazioni di attacco+manubrio e rispetto al manubrio Rapide montato di serie sulla Tarmac SL8 garantisce il 28,3% in più di assorbimento delle vibrazioni.

Lo abbiamo già provato per qualche uscita e, tralasciando l’aspetto estetico che è soggettivo, è veramente più comodo e ha un’ergonomia che preferiamo rispetto al Rapide.
Di seguito trovate tutte le misure disponibili:

Nuovo manubrio Roval Alpinist II: specifiche in breve
Peso: 270 grammi (100x400)
Passaggio cavi: interno
Flare: 4°
Misure disponibili: 15
Prezzo: 579 euro
Per maggiori informazioni: specialized.com/manubri
Condividi con
Tags
Sull'autore
Nicola Checcarelli
Passione infinita per la bici da strada. Il nostro claim rappresenta perfettamente il mio amore per le due ruote e, in particolare, per la bici da corsa. Ho iniziato a pedalare da bambino e non ho più smesso. Ho avuto la fortuna di fare della bici il mio lavoro, ricoprendo vari ruoli in testate di settore, in Regione Umbria per la promozione del turismo in bici, in negozi specializzati. Con BiciDaStrada.it voglio trasmettervi tutta la mia passione per le due ruote.




